>>Jasmine gli Sbalzi – Tutti i Futuri del Mondo 360°

Jasmine gli Sbalzi è punk rock band di Senigallia(Ancona)formata da Gianmarco Ciurmatori(voce/chitarra), Gabriele Fabri(voce/basso), Carlo Mengascini(chitarra) e Davide Donati(batteria).

Qui parliamo di Tutti i Futuri del Mondo 360°: due schegge strumentali e un brano cantato sì, ma in maniera alquanto surreale. Il tutto in poco più di 6 minuti di durata. Con questo nuovo EP i Jasmine Gli Sbalzi si confermano una delle più folli e bizzarre rock band italiane in circolazione. Registrato dal fedelissimo Mattia Coletti presso Gratis Club Senigallia durante la storica fiera di S. Agostino, l’EP sancisce una volta per tutte la collaborazione tra il quartetto senigalliese e la label indipendente Big Lake Records.

L’Ep parte con Bombe su Tripoli, una canzone strumentale dal sapore ruvido. Poi arriva 619 e qui le scosse sonore aumentano. Dinamismo e velocità sono due parole congeniali per descrivere la musica di questa band. Jasmine gli Sbalzi arriva come una saetta impazzita che tutto travolge.

Ascoltiamo anche influenze grunge e noise rock in questa band dal sound proprio interessante. Untitled 2 chiude il tutto con distorsioni alquanto contrastanti. Jasmine gli Sbalzi offre un rock graffiante, un rock tenace che ti colpisce allo stomaco.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.