Crea sito

JACK JASELLI Live a CARROPONTE Martedì 19 Giugno

Jack Jaselli dopo la pubblicazione di Nonostante Tutto, il singolo ed il documentario uscito il 16 Marzo per Universal Music e trasmesso da Real Time (canale 31), con la produzione di Max Casacci, sarà in tour questa estate portando sui palchi italiani la sua musica.

Le formazioni si alterneranno tra la full band, con la partecipazione di Chris Lavoro (basso) Nik Taccori (batteria) Max Elli (Chitarra) Jack Jaselli (voce chitarra) ed il duo, per uno spettacolo piu’ acustico ed intimo. In scaletta Jack proporrà i brani dei suoi 3 album e per la prima volta live i nuovi singoli in italiano e alcuni inediti in anteprima. Come sempre, nello stile di Jack, il rapporto intimo e romantico con l’ascoltatore sarà il tratto riconoscibile del suoi live, nella ricerca di una dimensione tra cantautorato e storytelling.

Il 19 Giugno sarà il palco del Carroponte di Sesto San Giovanni ad ospitare la full band di Jack Jaselli, con uno show ad ingresso gratuito che prevede anche l’opening act di Sarah Stride che presenterà il nuovo EP “Schianto”, disponibile in tutte le piattaforme digitali da Aprile 2018.

EVENTO FACEBOOK

Il 07 Luglio invece, Jack si esibirà sul palco dei Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure insieme agli 8 finalisti della quattordicesima edizione del Premio Bindi.

I finalisti, provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati dal direttore artistico Zibba fra le oltre trecentocinquanta iscrizioni pervenute, per partecipare a quello che è riconosciuto come uno dei festival più importanti dedicati alla canzone d’autore italiana. Caratteristica fondamentale del contest del Premio Bindi è quella di non premiare una singola canzone ma l’artista nel suo complesso. Il 7 luglio, nella giornata dedicata al concorso ciascun finalista si esibirà davanti alla giuria due volte. Nel pomeriggio proporrà due brani del proprio repertorio in versione acustica per poi esibirsi sul palco dell’Anfiteatro Bindi nel corso della serata con l’interpretazione di un proprio brano e di una cover di un cantautore italiano.

La giuria, composta da prestigiosi musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori, proclamerà il vincitore del Premio Bindi 2018. Verrà assegnata anche la prima TARGA “GIORGIO CALABRESE”, in collaborazione con WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, una delle aziende leader nel campo dell’editoria musicale da oltre vent’anni. La Targa sarà assegnata all’artista che, tra gli otto finalisti, sarà individuato come miglior autore. In occasione della finale del 7 luglio è prevista anche la Targa Beppe Quirici che sarà assegnata all’artista che presenterà il “miglior arrangiamento”.

Questo il calendario delle date estive confermate:

13 GIUGNO GENOVA FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POESIA – SOLO

17 GIUGNO ROMA MARMO – SOLO

19 GIUGNO SESTO S. G. MI CARROPONTE – FULL BAND

7 LUGLIO SANTA MARGHERITA LIGURE – PREMIO BINDI – SOLO

18 LUGLIO PRATO PRATOESTATE – FULL BAND

27 LUGLIO TREMEZZINA CO SYMPOSION – FULL BAND

25 AGOSTO EMPOLI FI BEAT FESTIVAL – SOLO O DUO

31 AGOSTO TREVISO HOME FESTIVAL – FULL BAND

8 SETTEMBRE ARZO (SVIZZERA) LA CAVEA FESTIVAL – FULL BAND

BIOGRAFIA – JACK JASELLI

JACK JASELLI è un cantante, chitarrista e autore nato a Milano e cresciuto, girando il mondo. Nel 2010 esce “IT’S GONNA BE RUDE, FUNKY, HARD” registrato in una cantina e promosso dal vivo con più di 80 date l’anno, entrando con ben tre singoli nella classifica “ear one” dei brani più trasmessi dalle radio. Nel 2013 esce “I Need The Sea Beacuse It Teaches Me”, minialbum acustico registrato in trio da Jack, Max Elli e Nik Taccori interamente dal vivo, in una casa scavata negli scogli a picco sul Mar Ligure e prodotto dallo stesso Max Elli.

Nel luglio 2013 Jack vince il Cornetto Summer Of Music Tour Negramaro Contest, che gli ha dato l’opportunità di aprire i concerti della band salentina negli stadi di San Siro e dell’Olimpico, davanti a 80.000 persone. Nel 2015 registra Monster Moon ai Fonogenic Studios di Los Angeles, album prodotto da Ran Pink.

Nell’estate dello stesso anno Jovanotti chiede un remix acustico di “L’Estate Addosso” e dopo poco propone al cantante di collaborare alla colonna sonora del film omonimo. Contemporaneamente collabora con Gue Pequeno a una sessione acustica di alcuni brani che verranno pubblicati nella versione bonus del suo album. Jack ha suona al fianco di numerosi artisti (Ben Harper, Gavin Degraw, Xavier Rudd, Lee Ranaldo, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy, Giusy Ferreri, Alberto Camerini, Jack Savoretti per citarne alcuni). Da sempre interessato alle contaminazioni con la musica elettronica, Jack ha collaborato con artisti e produttori come Dj Aladyn e Pink Is Punk.

Nel 2016 entra in Universal Music ed esce “Monster Moon” con i singoli “The End” e “Welcome To The World” (quest’ultimo colonna sonora de “L’Estate Addosso”).

Nel 2017 iniziano le registrazioni del primo album in italiano prodotto da Max Casacci, a ottobre esce il primo singolo “In Fondo Alla Notte”. A dicembre 2017 partecipa al format Due Di Uno su Fox Sports insieme a Michele Dalai facendo da controparte musicale alla narrazione.