Ioda – il video di Sopra di te

Chiara Gagliardi, in arte IODA, nasce a Verona sotto il segno del Capricorno, nel gennaio 1998.

Cantautrice, poli-strumentista e produttrice, il suo sound dinamico si caratterizza per la commistione di generi musicali, accostato ad una scrittura ricercata e ad un’immagine frizzante ma sensuale.

Sin dall’infanzia si dedica allo studio della danza e del pianoforte, per poi scoprire successivamente l’amore per il cantautorato e la musica jazz, esibendosi come cantante e ballerina e iniziando in contemporanea a comporre le prime canzoni alla chitarra.

Dopo essersi dedicata per qualche anno alla recitazione, si trasferisce a Londra per gli studi universitari di Music Performance and Production presso il London College of Creative Media. L’incontro con Mirko Tommasi, Mario Vallenari e Simone Laurino porta alla nascita del progetto IODA, che fonde il cantautorato italiano con l’hip hop e le influenze R’n’B del panorama d’oltremanica.

Presentazione del singolo “Sopra di te”:

Sopra di te è una battuta di caccia, un funkettone electro-pop con un testo dal sapore piccante, in perfetto stile IODA. È un brano che fa il solletico, sinonimo posh di “Netflix and chill”. È la voglia di amare giocando, di aggiungere al romaticismo un pizzico di sensualità e malizia.

Insomma, un brano che scalderà il vostro letto meglio della borsa termica.

Recensione del singolo:

“Pompato” il beat di “Sopra di te” che ci propone un funk-rap electro che sembra avere il profumo dell’urban dato che alcuni tratti sono pure dreamy. Musica per l’odierno, musica che stuzzica l’ascoltatore sia con le parole che con i suoni. Stupendo il chorus tanto ammaliante, elettrizzante direi. Stupendi pure gli inserti electro che rendono tutto tanto sognante a tratti come già accennato.

Ioda stupisce e convince allo stesso tempo con questa “ibridazione” di suoni tanto frizzante. A tratti penso ad una sorta di Nina Zilli in versione rap/funk/electro. Insomma, roba figa, senza dubbio…

Instagram: https://www.instagram.com/iodabek/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.