Introducing EX: in arrivo il disco “BUMAYE” in uscita per Smav Factory

Gli EX nascono in un garage grigio e polveroso della verde provincia di Avellino con una chitarra e una batteria, sognando il rock’n’roll. Finiscono per scrivere canzoni.

Nascono come duo rock blues (in italiano) con influenze cantautoriali e pubblicano il loro primo ep prodotto da Rolling Stone Italia nel 2015. Aprono tra gli altri i concerti di I Ministri e One Dimensional Man. L’uscita del primo album, prodotto da Smav Factory e registrato presso il Monnalisa Studio di Milano sotto la guida di Federico Carillo, prevede l’allargamento della formazione per poter esplorare un sound più vario e inclusivo delle influenze emerse durante la lavorazione del disco. Il titolo del disco è “Bumaye”.

Bumaye” è un campionario di sconfitte e di sconfitti. Storie diverse che parlano una lingua comune: quella di chi è vinto, da tutto e da tutti. Uno sguardo su quello che non vogliamo vedere, in noi e intorno a noi. “Bumaye” diventa così un grido, una rivalsa su quei demoni che da dentro provano a vincerci ogni giorno ma sui quali possiamo, invece, riuscire finalmente ad averla vinta noi.

Crediti
Produzione a cura di Salvatore Gaudino, Federico Carillo, Davide Andreozzi, Gabriele Troisi
Registrato presso il Monnalisa Studio di Milano
Mixato da Federico Carillo presso il Monnalisa Studio
Master a cura di Giovanni Versari

Tracklist
1. Soffocare
2. Altavelocità
3. Muta
4. Gatto
5. Endovenosa Iris
6. Non È L’Uscita
7. Muhammad Alì
8. Senilità

Line Up
Gabriele Troisi – voce, piano, chitarra elettrica
Daniele Carullo/Giuseppe De Vito – batteria, voce
Marco Emilio Aversano – chitarra elettrica, tastiera
Salvatore Gaudino – basso

Contatti
Facebook
Instagram
Youtube