>>Intervista a DANNY METAL per l’evento del 28 gennaio al Legend Club di Milano

1)Benvenuto! Puoi raccontare ai nostri lettori il tuo percorso artistico?

Grazie! Dunque, cercando di essere conciso ho studiato una decina d’anni pianoforte, in seguito con le prime band punk mi son dedicato a canto e basso. Chitarra e batteria da auto-didatta. Ho militato in alcune band per diversi ani fino a quella attuale in cui mi trovo, gli Elyne da circa 3 anni.

2)E ora qualcosa riguardo il tuo background musicale…

Il mio background ha radici in fase adolescenziale, le colonne sonore dei videogiochi quali need for speed, burnout, tony hawks pro skater mi hanno dato la passione per la musica punk e rock in generale, poi sono andato degenerando fino ad ascoltare le cose più “estreme”, dove in seguito ci ho lasciato il cuore.

3)Ho letto su di te: cantante, chitarrista, poli-strumentista, sta conquistando il popolo di YouTube con le sue imperdibili rivisitazioni in chiave metal di alcune tre le canzoni più famose di sempre. Come è nata questa idea delle rivisitazioni in chiave metal?

Tutto è nato per puro gioco. Volevo sentire come suonavano questi tormentoni in chiave metal, e devo dire che non è stato male haha.

4)Riesci a bilanciare la tua carriera musicale con la tua vita?

Riesco molto bene, sono riuscito a portare la musica su un piano lavorativo, da Youtube fino ad altri business collegati.

5)Il 28 gennaio suonerai dal vivo in esclusiva al Legend Club di Milano. E’ un palco davvero importante…Come ci si sente all’idea di suonare in un luogo che è una sorta di “tempio della musica”…

Direi carico a molla! Non vedo l’ora di fare baracca con tutte le persone che in questi mesi mi hanno mostrato davvero tanto affetto e carica per ogni canzone, ci sarà da divertirsi!

6)Se vogliamo trovare delle novità su di te ci puoi dare dei riferimenti?

Certo! Senza dubbio il mio canale Youtube www.youtube.com/c/dannymetal666 è dove “tutto succede”, oppure sono anche su Facebook e Instagram, per sapere anche qualche “retroscena” o qualcosa in più.

7)Ti ringraziamo per la collaborazione. Se vuoi aggiungere altro sei libero di farlo…

Invito tutti quanti a buttare un’occhio al mio canale Youtube, se siete appassionati di Metal e Rock e volete divertirvi contemporaneamente, il mio canale è fatto apposta per voi. Grazie e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.