Crea sito

Intervista a Toni Veltri

E’ uscito il 13 dicembre Via per noi il nuovo singolo del cantautore italo-svizzero Toni Veltri per l’etichetta AISHA di Milano, promosso dalla Eventi e Management di Massimo Ferrari e distribuito da Believe Digital.

Ciao Toni: per chi ancora non ti conosce puoi raccontare qualcosa di te?

Ciao a tutti! Sono Toni Veltri ho 30 anni e sono un cantante e musicista innamorato della musica! Sono una persona molto semplice e credo anche simpatico 🙂

Come ti sei avvicinato alla musica?

Sin da bambino sono stato in mezzo alla musica. Un richiamo vitale! Poi all’età di 13 anni ho imparato a suonare la chitarra e un po’ più tardi il pianoforte. Da quel momento non mi sono più fermato!

Toni Veltri ascolta molto la musica di….

Il primo artista che mi ricordo di aver ascoltato è stato LUCIO BATTISTI! Avevo 3 anni… Poi sono un grande fan di Vasco Rossi! Sono molto eclettico in fatto di gusti, Grignani, Elisa, Nicolò Fabi, Negramaro, AC/DC, Elvis, Queen… Diciamo che ho un debole per il pop/rock!

“Via per noi” è il tuo nuovo singolo: come è nata l’idea di questo brano?

Avevamo un paio di provini nel cassetto e quando ho ascoltato «Via per noi» ho subito capito che sarebbe stata la scelta giusta. Un pop rock molto tirato, tutto di un fiato! Poche parole ma chiare e dirette… Come sono fatto io!

Spotify:

Chi ti ha coadiuvato nella composizione e nell’arrangiamento?

Il brano è stato composto da Davide Sartore e Diego Ceccon. L’arrangiamento e la direzione artistica è stata affidata al grande Maestro Umberto Iervolino! La produzione è stata curata dalla Eventi e Management di Massimo Ferrari.

Ci sarà un video? Qual è la storia?

Si il video è già stato girato e uscirà a fine dicembre. Racconta di una storia d’amore molto intensa e passionale con la consapevolezza che per amore a volte è meglio lasciarsi per andare verso il proprio destino. Le immagini ci mostrano un mix tra ricordi e momenti di solitudine… Il tutto in un ambiente bellissimo! Sarà tutto da vedere.

C’è qualcuno che vuoi ringraziare?

Vorrei ringraziare innanzitutto tutti quelli che hanno sempre creduto in me… I miei amici, la famiglia, i fans che mi seguono da sempre. Poi ovviamente ringrazio Massimo Ferrari e tutti quelli che hanno lavorato a questo singolo.

Esordire oggi: cosa significa per te?

Veramente ho esordito 20 anni fa! Pero oggi credo di essere pronto come uomo e come artista a dare tutto quello che ho dentro di me! Un po’ di gioia, di evasione, di divertimento! Questo mondo ne ha disperatamente bisogno!

Info, Social e Contatti:
www.eventiemanagement.com
https://www.facebook.com/toniveltrimusic/
https://www.instagram.com/toniveltri/?hl=it
https://www.facebook.com/Eventi-e-Management-843854782332807/