Intervista a sOs

Benvenuti su system failure. Da chi è formata la band e come vi siete conosciuti?

Ciao a voi di System Failure è sempre un piacere parlare di buona musica con voi. La band è formata da quattro “disastrati”, Bestia Duvalier alla voce, Matt Saturn alla batteria, Paul Daras alle chitarre e D. Saster al basso. Diciamo che marginalmente ci conosciamo da sempre, poi per uno scherzo del destino abbiamo iniziato a collaborare assieme per creare quella che poi è diventata una vera e propria “famiglia”, la famiglia dei s0s.

Come è nata in voi la passione per la musica?

La passione per la musica c’è sempre stata, respiriamo per questa!

Chi sono i vostri miti musicali? Con chi del passato o del presente vorreste collaborare?

E’ difficile stabilire un vero e proprio mito. Noi quattro siamo influenzati da generi e stili diversi, che spaziano dall’Hip – Hop all’Heavy Metal più estremo. Un mito che ci accomuna è sicuramente Cristina D’Avena che ha forgiato i nostri caratteri. “Scherzi” a parte non c’è un solo e proprio idolo, ma veri e propri personaggi che hanno fatto della propria arte un Mito stesso! Per quanto riguarda le collaborazioni stiamo già lavorando ad un progetto con un’artista di calibro internazionale, sarà una sorpresa!

Che messaggio o messaggi intendete trasmettere con la vostra musica? Un vostro motto?

La nostra musica ha l’ambizione di voler essere un movimento/manifesto, smuovere le masse e le menti insomma. Portare alla luce storie vere raccontate da punti di vista diversi, così da portare gli ascoltatori alla consapevolezza di cose non conosciute prima. Un motto ? “Siamo i Figli della M..da”

Abbiamo recensito il vostro ep “s_01”. Ci potete parlare della genesi di questo ep? Di cosa parlano le canzoni dell’ep?

Il nostro EP fa parte di un piano molto più amplio, pensato come una raccolta di stagioni (stile serie Tv per intenderci). Inizialmente sarebbe dovuto essere il progetto solista del nostro Duvalier. Successivamente nacque la collaborazione con Matt in studio di registrazione, insieme decisero di formare la Band, ove presto si unirono gli altri due c******* . Le canzoni parlano per lo più di cronaca noir e folklore, un viaggio tenebroso e politicamente scorretto.

Dell’ep ci è tanto piaciuto il video di “Dalia nera” con il feat. Di Laura! Ci parlate di questo video? Chi l’ha girato e montato?

Il video rappresenta la vicenda descritta nella canzone attraverso la follia dell’uomo. Il video è stato girato e montato da Elia Finardi alias “Mano Morta” e Luca Guglielmo alias “Kuma 19”. In particolare vorremmo ringraziare lo Special Guest presente nel video, l’unico ed inimitabile Ken Laszlo.


Per il futuro intendete fare altre collaborazioni come in “Dalia nera”?

Why not?

Come vedete una vocalist donna insieme al vostro lead vocalist?

La cosa farebbe scaturire una miriade di problemi, passiamo oltre! P.S. Ci teniamo a precisare che questa affermazione non vuole essere per niente sessista, viva le donne!

Siamo in un mondo in crisi climatica e sanitaria. Ebbene, quale è il ruolo della musica in questo mondo?

La tua è una domanda difficile Bobby, la Musica è, e sempre sarà una delle armi più potenti a nostra disposizione.

Quanto siamo vittime di questa realtà “distopica”(per molti versi)nella quale viviamo?

Siamo estremamente vittime purtroppo, assecondiamo un sistema corrotto e velenoso del quale siamo tutti soggiogati, chi più chi meno. Una via sicura da tutto questo è sicuramente l’Arte.

Oltre la musica che arti preferite?

Letteratura, Cinema, Pittura, chi più ne ha più ne metta!

Se la vostra musica fosse un quadro o un film o un libro?

Così su otto piedi ti spariamo: “Guernica”, “Jurassic Park” e probabilmente una graphic novel di Garth Ennis.

Per finire, salutate i nostri lettori e parlate dei vostri progetti futuri…

Al momento stiamo lavorando ai nuovi brani che partoriranno “s_02”. Grazie ancora a System Failure per lo spazio dedicatoci.

pagina facebook: https://www.facebook.com/S0Sofficial/

pagina instagram: https://www.instagram.com/sos____official/

altri links: https://linktr.ee/s0sofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.