Crea sito

Intervista a Out For Summer

1) Ciao ragazzi, presentatevi al nostro pubblico di System Failure

Ciao ragazzi! Siamo gli Out For Summer, una band pop punk italiana di Modena. Il nostro progetto è nato nell’autunno del 2016 e da quel momento abbiamo subito iniziato a scrivere insieme pezzi, trovandoci in grande sintonia e creando un forte legame di amicizia

2) Come mai la scelta di questo nome? Nasconde un significato particolare?

Una sera ci siamo trovati a bere qualcosa tutti insieme, così ci siamo prefissati di uscire con le nostre prime date in estate, e molto semplicemente abbiamo pensato che Out For Summer fosse il nome perfetto

3) Cosa volete trasmettere attraverso alla vostra musica?

Vogliamo lasciare qualcosa di indelebile nell’animo delle persone che ascoltano le nostre canzoni, lasciando però a ciascuno la possibilità di rendere proprio il messaggio trasmesso, siccome ogni persona ritrova spesso nei testi una libera interpretazione in base alle proprie esperienze di vita.

4) E di cosa parlano i vostri testi?

Tendenzialmente non affrontiamo argomenti delicati, cerchiamo di scrivere testi che siano alla portata di tutti. Ci piace in particolar modo comunicare un qualcosa di positivo, che possa far crescere la fiducia in se stessi, o parlare di emozioni forti come amore.

5) Quali sono le band che hanno influenzato la vostra crescita musicale ed a cui vi ispirate?

Arriviamo tutti dalla corrente pop punk anni 90- inizio 2000 e quindi non possiamo che citare Blink 182, Green Day, Simple Plan, Sum 41. Ovviamente cerchiamo di guardare anche al presente e al futuro… il nostro sound rispecchia molto i canoni del pop punk moderno.

6) Abbiamo notato che siete emiliani, quindi tortellini o cappelletti?

TORTELLINI!!!! E rigorosamente in brodo e della nonna!

7) Quali sono i vostri progetti futuri?

Stiamo per terminare il nostro secondo Ep, su cui abbiamo lavorato tutto l’anno. Dopo l’uscita vogliamo farlo sentire al nostro pubblico, abbiamo in programma diverse date in Italia e all’estero, non vediamo l’ora di salire di nuovo sul palco per esprimere noi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*