Intervista a La Chance su Marte sul singolo “Iene”
E’ uscito venerdì 20 settembre in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Iene” (Alka Record Label), il nuovo singolo della band La Chance su Marte. La band ci parla del brano e di altro….
Bentornati. Di cosa parla il singolo “Iene”?
“Iene” parla della voglia di viaggiare e di viversi a pieno ogni momento con la giusta leggerezza e spensieratezza dell’estate. Le sonorità del brano richiamano l’R&B Soul, con l’aggiunta della chitarra solista distorta che richiama il mondo della fine degli anni ’60 inizio anni ’70.
Rispetto al passato la vostra musica si è evoluta?
Negli anni abbiamo fatto molti tentativi ed abbiamo cercato sempre di più il nostro stile ed il nostro “suono”. Sicuramente c’è stata un’evoluzione sia a livello musicale sia a livello di testi. Abbiamo più consapevolezza di noi stessi e di conseguenza è maturata anche la nostra musica.
“Musica per cuori stanchi” si dice sulla vostra pagina Instagram. Potete commentare
queste parole?
Ci piace pensare che grazie alla nostra musica si possano alleviare i pensieri di una giornata storta o di un periodo no, trovando proprio nelle nostre canzoni la voglia di reagire. Vogliamo che l’ascoltatore possa pensare “non sono solo”.
Quale è il ruolo della musica nel mondo attuale secondo voi?
La Musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale, ha il potere di emozionare ciascuno di noi, andando a toccare delle corde spesso nascoste. La Musica è in grado di farci viaggiare con i pensieri e con i ricordi.
Su quale palco sognate di suonare?
Suonare negli stadi come ad esempio l’Olimpico o San Siro sarebbe la realizzazione di un sogno!
Quale è il filo rosso che unisce le vostre canzoni?
Nelle nostre canzoni parliamo di spaccati di vita reale e di emozioni vissute da noi in prima persona. Ad esempio il sentimento che faceva da filo conduttore nel nostro ultimo EP “Rave” era “l’ansia” in tutte le sue sfaccettature.
Quanto è importante sensibilizzare il pubblico su un argomento tramite la musica?
La Musica è un fortissimo mezzo di comunicazione grazie al quale un artista può mandare un messaggio. Pensiamo che sia fondamentale sensibilizzare l’ascoltatore su tematiche importanti e profonde perché così facendo si viene a creare una riflessione autonoma.