Crea sito

Intervista a JHONNY JAIS & EMME MASH

È disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “BOUQUET” (Faak Records), il nuovo singolo dei rapper perugini JHONNY JAIS & EMME MASH. Il brano racconta lo tsunami di emozioni che si prova quando si ama una persona che si sta lentamente allontanando.

È uscito “Bouquet”, il vostro nuovo singolo. Com’è nato?

È nato molto spontaneamente, Jhonny Jais mi ha contattato dicendomi di voler fare questo featuring, poiché pensava fossi l’artista più adatto al genere della canzone e da lì è nato il progetto. Abbiamo creato la strumentale con @nazmi, scritto i testi, registrata e programmata l’uscita e pianificazione social.

Un brano che ha influenze pop molto raffinate. Chi ha curato la parte musicale?

Nazmi ha creato la strumentale, Alessandro Tenerini si è occupato del mix e master e Guglielmo Duranti dj ha supervisionato l’aspetto musicale a 360°

Quando scrivete un pezzo, quanto è importante il parere di chi vi sta intorno e dei vostri affetti? Vi lasciate consigliare e, perché no, anche influenzare dal loro giudizio?

Sicuramente il parere degli altri influenza la nostra musica, ma finché è un parere o giudizio costruttivo poiché dal momento in cui la nostra musica viene criticata senza conoscerla, assumiamo un atteggiamento di indifferenza nei confronti della persona che giudica.

Si dice che in Italia i mestieri artistici siano poco valorizzati rispetto al resto del mondo. Secondo il vostro punto di vista, cosa si potrebbe fare per sfatare questa convinzione?

L’unico modo per sfatare questa diceria è farsi un nome, fare ciò che si vuole: se vuoi fare musica la fai qualsiasi essa sia, se vuoi fare ciò che ti piace fai ciò che ti piace incondizionatamente ma in ogni caso credo che, soprattutto negli ultimi anni, la musica e l’artista in sé stiano assumendo una posizione molto più elevata e considerata a livello sociale.

State già pensando a un nuovo brano? Insieme?

Entrambi stiamo già lavorando ai prossimi brani che usciranno a brevissimo, ma sono brani da singolo artista, anche se vi è in ballo una canzone sempre come nostro featuring di cui dobbiamo ancora decidere l’uscita e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.