Crea sito

Intervista a Demian

1. Ciao Demian, presentati al nostro pubblico!

Artista solare, ma con uno spiccato “lato oscuro”

2. Demian… Come, Dove e Quando?!

Demian ufficialmente nasce del 2017 con l’uscita del primo singolo “Tutto cambia in un istante”. Il periodo di incubazione è stato piuttosto lungo, ho passato due anni dentro casa solo a scrivere e suonare. Il progetto poi diventa attivo due anni dopo con l’incontro con il mio batterista attuale Davide Aresu.

3. ”Ali Dal Petto” è il tuo nuovo singolo, ce ne vuoi parlare?!

ALI DAL PETTO è un grido di rabbia e dolore. L’espressione vuole in un certo senso evocare quella sensazione fisica di soffocamento, di quando dentro si ha un’energia sì esplosiva, ma priva di “sbocchi”. La canzone è cucita addosso ad una ragazza totalmente priva di stimoli, che decide almeno per un giorno di “mollare”, cioè di non truccarsi di non lavarsi e lasciare che l’ennesima giornata storta passi in sordina. Quello che è il suo intento però viene totalmente distrutto da questa energia sconosciuta carica di rabbia e grida che lei non riesce a controllare, che può solo esplodere lasciandola in balia di se stessa.

4. Qual’è il tuo sound di riferimento?!

Ovviamente non ho un unico “sound” da cui attingere. Tutto quello che ho ascoltato nella mia vita, fa parte del bagaglio che mi porto dietro. A partire dal punk ascoltato in adolescenza, fino all’elettronica scoperta nei primi anni del 2000.

5. Cosa ti aspetti dal tuo futuro?!

Un tempo avrei risposto che non mi creo aspettative, perché preferisco vivere nel presente che nel futuro. Però adesso comincio a sentire una certa inquietudine, data dalla “fame” da palcoscenico. Quindi spero veramente di riuscire a fare più concerti possibili nel futuro.

6. Come giudichi la situazione musicale in Italia?!

Artisticamente siamo una nazione ricca di talenti, tutti però costretti per la maggior parte nell’anonimato. Il bigottismo e gli interessi delle case discografiche ha praticamente devastato il panorama musicale italiano.

7. Lasciaci con il motto marchiato Demian!

“Andare nel mondo senza rabbia è come scendere all’inferno senza armi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.