Intervista a Carmen

Come è nata in te la passione per la musica?

La passione per la musica è nata con me. Sin da bambina ho dato musica alla mia voce nel modo più spontaneo e naturale. Avevo sei mesi quando ancora prima di parlare fischiavo. La musica è sempre stata parte di me e da più grande ne ho preso maggiore consapevolezza e ho iniziato a farmi spazio in questo grande settore.

Hai partecipato ad Amici di Maria De Filippi, edizione del 2017. Cosa ricordi di quella esperienza?

Amici resterà sempre uno dei capitoli più importanti della mia vita. Grazie al programma ho conosciuto persone che sono parte fondamentale della mia vita.Dentro quella scuola sono cresciuta tantissimo sia a livello personale che artistico. Sono fiera di aver fatto parte di questo programma perché mi ha dato tanto soprattutto il sostegno ancora molto fedele di tante persone che mi ascoltano con amore e dedizione assoluta e a cui devo tutto.

Cosa puoi dirmi del singolo “La complicità”?

“La complicità” è stato quasi l’inizio di tutto. Con questo pezzo mi sono presentata ai casting di amici e da lì non mi sono fermata più. È una canzone che rimanda alla mia storia e ne vado molto fiera.

“Tutte le volte”. Di cosa parla questa canzone?

“Tutte le volte” é un viaggio tra vittoria e sconfitta, una ciclicità che l’amore ci fa rivivere ogni volta…per innamorarsi e farsi male tutte le volte….

Chiara Pizzi e Renato D’Amico. Come è stato collaborare con loro?

Lavorare con due professionisti come loro è stato molto importante perché mi hanno stimolata e arricchito. Insieme siamo riusciti a dare un vestito a questo pezzo e il risultato ne vale il lavoro che abbiamo fatto.

Come nasce e prende forma una tua canzone? Che ambiente crei intorno a te?

L’ambiente che creo e che vorrei sempre creare intorno a me è un ambiente per il quale non ci sono pregiudizi o pretese. Mi piace lavorare con persone che amano il loro lavoro e che credono nel mio progetto tanto quanto me, come se fosse loro. Dedicarsi a qualcosa che non è tuo non è facile ma quando trovi quelle persone che ti appoggiano in tutte le scelte hai trovato le persone giuste. Tra l’altro le canzoni nascono così, da una chiacchiera, da un’idea comune, da un pensiero che mette d’accordo tutti.