>>Infected Rain si racconta a System failure

1) Benvenuti su System failure. Come si è formata la vostra band. Raccontateci la vostra storia…

Abbiamo iniziato nel 2008, un gruppo di ragazzi entusiasti con tanta volontà. All’inizio era un bel divertimento pero, già dal primo concerto avevamo capito di voler fare musica per sempre.

2)Quali sono le vostre influenze musicali principali?

Non abbiamo influenze, c’è musica che preferiamo ascoltare. Ci influenza il mondo attorno a noi.

3)Come è nato 86. Parlateci delle sue sonorità…E’ stato difficile registrarlo?

86 è il nostro terzo album e registrarlo non e stato più difficile degli altri. Abbiamo cambiato sound per questo album, dal drop B al drop A ( con ghignare a 7 corde). E un lavoro che abbiamo fatto tutti insieme, lavorando molto e sperimentando con suoni.

4)Quale è la vostra canzone preferita di questo album?

A dire la verita noi siamo grandi fan della nostra musica e non possiamo scegliere 1 canzone preferita. Per questo e anche molto difficile scegliere per quale canzone fare un music video.

5)Quali sono le differenze tra 86 ed Embrace Eternity?

Suono, maturità e freschezza. Hanno quasi 3 anni di differenza, in questo tempo abbiamo imparato molto. Questo fa 86 cosi fresco e complesso.

6)Se la vostra musica fosse una città a quale assomiglierebbe?

Direi che assomiglierebbe più a un pianeta:)

7) Come nascono le vostre canzoni? Parlateci del processo creativo alla base….

Di solito tutte le idei base vengono dal nostro chitarrista Vidick, che poi dopo un lavoro comune nasce come canzone. La musica viene creata per prima, poi io con gli suoi testi ci pensa alla melodia vocale. Poi si fanno tante prove e cambiamenti se serve. Gli ultimi cambiamenti al livello suono avvengono nello studio di registrazione.

8)I vostri video sono sempre molto particolari e tanto curati….Raccontateci…come nasce un video di Infected Rain?

Molto spesso basandoci sulla testo della canzone. Di solito ci sediamo tutti insieme e discutiamo, scrivendo tutte le idee e dettagli sul foglio. Quando siamo pronti parliamo con gli ragazzi che si occupano del video e anche loro escono fuori con idee interessanti sul tema che ci interessa.

9)Vi seguo da tempo e ho visto che suonate tanto live. Quanto è importante trasmettere energia ed entusiasmo al proprio pubblico in un concerto?

Si, a noi piace molto viaggiare e suonare per tutto il mondo. E una delle cose più importanti per una band. Il contatto live, l’atmosfera e l’energia che puoi avere solo al concerto.

10)Il tuo cantato in scream/growl è davvero impressionante. Come sei arrivata a questi risultati?

Tanto lavoro. Veramente cerco di studiare sempre… Grazie alla mia prof di canto riesco a essere chi sono e a cantare come canto. Melissa Cross e la mia insegnante da 4 anni.

11)Quale è la vostra massima aspirazione come band? Dove vi vedete nel futuro?

In continuo tour. Il perfetto futuro per noi come band e viaggiare sempre e incontrare tutte le persone che apprezzano la nostra musica.

12) In quale festival sognate di suonare?

I più grandi 🙂

13)Per finire, un appello ai nostri lettori…..

Sostenete i gruppi che vi piacciono e andate sempre agli show live, noi non esistiamo senza di voi.