IndepenDance Club Edition

Martedì 24 aprile torna a Torino la quarta edizione di INDEPENDANCE, il club format prodotto da MOVEMENT nato per festeggiare l’anniversario dell’Indipendenza italiana, che quest’anno porta sul palco dell’Audiodrome Live Club il set del dj e producer berlinese &ME.

Lavorare sull’incrocio tra techno e house è una delle strade più percorse da dj e producer della club culture, praticamente da sempre. Fare la differenza diventa ancora più difficile, quindi: ma una risposta convincente a questo problema arriva immancabilmente ogni volta che si sente &ME suonare dietro una console. Il suo è un talento puro, una scioltezza e una leggerezza rara nel saper individuare le strade più convincenti e fresche nel combinare l’anima più soulful ed “aerea” della house con le architetture ritmiche più stringenti della techno. Senza mai clamori particolari, senza mai cercare facili scorciatoie, nell’arco di un decennio è diventato uno dei nomi più rispettati del panorama mondiale, passo dopo passo. Dalla creazione del collettivo Keinemusik, in cui ha giocato un ruolo fondamentale (coinvolgendo Rampa, David Port, David Meyer, Reznik) fino alle release su label come Kompakt o alle collaborazioni con giganti come Nic Fanciulli, &me è sempre riuscito ad offrire uno sguardo vivo, coinvolgente e soprattutto non convenzionale su tutto ciò che è tech-house.

Dopo la prima edizione nel 2015 al Padiglione 1 di Lingotto Fiere con oltre 5.000 presenze e la sua trasformazione in Club Festival nel 2016, per il terzo anno consecutivo l’evento sarà ospitato nella cornice dell’ Audiodrome Live Club, un club perfettamente attrezzato per eventi di questa portata. Negli anni sono passati per i suoi spazi artisti come Derrick May, Marco Carola, Ellen Allien, Seth Troxler e molti altri. Situato alle porte di Torino, a Moncalieri (Strada Mongina 9), a poca distanza dal complesso del Lingotto, è sicuramente una delle gemme nel campo della club culture italiana. L’ideale per permettere a Torino di mantenere il suo titolo di capitale della musica elettronica italiana.

IndepenDance è patrocinato dalla Città di Moncalieri e supportato da Kappa e Jägermeister.

Movement Entertainment è una casa di produzione di attività culturali di rilevanza internazionale. Movement Torino Music Festival e Kappa FuturFestival ricevono il prestigioso patrocinio della Commissione Europea per la diffusione di format musicali legati all’Intrattenimento Intelligente.

ll prossimo evento in programma targato Movement è la settima edizione di KAPPA FUTURFESTIVAL il 7 e 8 luglio nella futuristica location di Parco Dora a Torino, due giorni con la migliore musica dance da mezzogiorno a mezzanotte. Il festival ha recentemente annunciato la sua ricchissima line-up: Fatboy Slim, Amelie Lens, Apparat, Eric Prydz, Jackmaster, Marco Carola, Peggy Gou e molti altri. Info, cast completo e prevendite su www.futurfestival.com.

INDEPENDANCE CLUB EDITION w/ &ME
Martedì 24 Aprile
AUDIODROME –
Strada Mongina 9, Moncalieri, TO
Prevendite disponibili: XCEED
www.facebook/audiodrome/IndepenDanceClubFestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.