IN SEARCH OF SOLACE – il nuovo singolo “Survive”

La metal band del Minnesota IN SEARCH OF SOLACE ha pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Survive’. La traccia è tratta dal nuovo album, “Enslaved To Tragedy,” che uscirà su SharpTone Records il 30 Agosto. I pre-ordini sono disponibili qui https://fanlink.to/ISOS.

Ascolta in streaming ‘Survive’https://www.youtube.com/watch?v=LUxfJnFH_k4

Commentando il singolo, il cantante Jonny LaDuke dice, “Siamo onorati di presentare ‘Survive,’ il nostro terzo e ultimo singolo tratto dal nostro album “Enslaved To Tragedy” in uscita il 30 Agosto. Questa canzone illustra il viaggio della mente solitaria che affronta i pensieri irrazionali dell’essere un emarginato della società, così come la lotta contro le proprie false percezioni per sopravvivere in un mondo di disgrazie caotiche.”

Altro su “Enslaved To Tragedy”:
‘Path To Destruction’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=KMH43FZQCwo
‘Deathwish’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=qIsaCnx5JwI

Da quando si sono formati nel 2014, gli IN SEARCH OF SOLACE hanno pubblicato indipendentemente l’EP “Consciousness”“From Me / / From Within” [2015] e “Regression | Progression” [2017]. Sono poi arrivate le tournée internazionali in apertura degli OF VIRTUE e altri, oltre a concerti al leggendario First Avenue. Tornando dal tour, i musicisti si sono tuffati nella composizione e nella registrazione di quello che è diventato “Enslaved to Tragedy”.

Per la prima volta, il quartetto ha arruolato il talento di un produttore, reclutando Ryan Leitru [FOR TODAYNOTHING LEFT] dietro la consolle. Nel corso di due settimane per quasi dieci ore al giorno, hanno registrato l’album. Il produttore ha elevato il loro metodo in quanto i ragazzi “non avevano mai ricevuto quel livello di input da un orecchio esterno prima”.

Il risultato del processo laborioso è a dir poco sbalorditivo. In tutte le 9 canzoni di “Enslaved to Tragedy”, gli IN SEARCH OF SOLACE soffiano vita fresca nella scena metal con musica dinamica e abile, aggressiva nel suono e con liriche significative. La band non nasconde nulla mentre le canzoni lacerano, distruggono e attraversano le pareti del classico hardcore metal con un assalto sonoro che lascerà a bocca aperta i fan della scena.

Gli IN SEARCH OF SOLACE sono:
Jonny LaDuke | voce
Nick Pocock | chitarra/voce
Clay Saver | basso
Derek Ludgate | batteria


Maggiori info:
https://www.facebook.com/insearchofsolacemn
https://twitter.com/isosband
https://www.instagram.com/isosband_
http://sharptonerecords.co
https://www.facebook.com/sharptonerecs
https://twitter.com/sharptonerecs
https://www.instagram.com/sharptonerecs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.