IN FLAMES – “I, The Mask”

Dopo aver recentemente annunciato l’uscita del nuovo album “I, The Mask” per il 1° Marzo su Nuclear Blast (escluso Nord America) e Eleven Seven Music (Nord America), le leggende svedesi IN FLAMES sono pronte a lanciare il terzo singolo tratto dal tredicesimo album.

La title track, ‘I, The Mask’ è un altro potente inno accompagnato da un coinvolgente lyric video che permette di dare un primo sguardo al complesso artwork del disco. Guarda il lyric video qui: https://youtu.be/x0sujFluBlE.
Ascolta in streaming o scarica il nuovo inno qui: http://nblast.de/InFlamesITheMaskSingle

I pre-ordini di “I, The Mask” come anche alcuni esclusivi bundle dell’album sono ora disponibili. Tutti i pre-ordini in digitale riceveranno subito la possibilità di scaricare ‘I Am Above’, ‘(This Is Our) House’ e ‘I, The Mask’.

I pre-ordini dell’album in digitale: https://inflames.ffm.to/themask.
I bundle Nuclear Blast con vinile disponibile in color nero, bianco o azzurro: http://nblast.de/InFlamesITheMask

“I, The Mask” sarà disponibile in tutti i formati per accontentare qualsiasi richiesta dei fan:
Digipak CD (12 tracks + 1 bonus)
Standard digital album (12 tracks)
Vinile 2 LP (12 tracks + edizione limitata con il pop-up Jesterhead nel gatefold)
Edizione Mailorder con la maschera Jesterhead

Il cantante Anders Fridén dice della nuova traccia e dei pre-ordini:

“Siamo sempre entusiasti di pubblicare nuova musica che ha atteso molto prima di essere condivisa con i fan, giorni come oggi sono sempre speciali per noi! La title track è una delle nostre canzoni preferite dell’album, scegliere di farla uscire presto è stato facile. Questo è il nostro tredicesimo album, ma ogni pezzo di nuova musica che sveliamo porta lo stesso carico di emozione e surrealismo che ci ricorda che questo è ciò che facciamo. Non vediamo l’ora di suonare queste canzoni dal vivo insieme a voi, ma nel frattempo, grazie per l’ascolto e speriamo sia di vostro gradimento.”

IN FLAMES — il chitarrista Björn Gelotte, il cantante Anders Fridén, il chitarrista Niclas Engelin, il bassista Bryce Paul Newman e il batterista Tanner Wayne — hanno portato a bordo alcuni grandi nomi per “I, The Mask”, tra i quali colonne portanti, nominate o vincitrici di Grammy come: Howard Benson per la produzione, Chris Lord-Alge per il mixing e Ted Jensen per il mastering. L’artista Blake Armstrong cha creato l’artwork della copertina, che è un’interpretazione della mascotte degli IN FLAMES, The Jesterhead.

Guarda/condividi il video ufficiale di ‘I Am Above’ qui: https://www.youtube.com/watch?v=4OkSsFsXLD8

Guarda/condividi il lyric video di ‘(This Is Our) House’: https://www.youtube.com/watch?v=ZoUgqwMX9oo&feature=youtu.be

Festivals 2019
08.06. FIN Hyvinkää – Rockfest

13. – 16.06.     A         Nickelsdorf – Nova Rock
23.06.              B          Dessel – Graspop Metal Meeting
25.06.              PL        Krakow – Mystic Festival
27.06.              NO       Trondheim – Trondheim Rocks
29.06.              N         Ekeberg – Tons of Rock
02.08.              S          Öland – Borgholm Brinner
03.08.              S          Öland – Borgholm Brinner

“I, The Mask” mostrerà indubbiamente perchè gli IN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo –  senza mai tirarsi indietro dall’ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH DEEP PURPLE – con milioni di dischi venduti e un’enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 “Lunar Strain”, i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.

Maggiori info sugli IN FLAMES:
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames
www.twitter.com/inflames_swe
www.instagram.com/inflames