Crea sito

IL ROCK’N’ROLL E LE SUE RADICI CON MAURIZIO “Dr. FEELGOOD” FAULISI AL JOHN BARLEYCORN DI MILANO

Terza ed ultima tappa con Dr. Feelgood Rock’n’Roll School – sabato 17 marzo al John Barleycorn di Milano – un elettrizzante viaggio nella storia della musica americana.

Sarà Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi – popolare voce di Virgin Radio – a raccontare le emozioni e la storia del Rock’n’Roll – dalle sue origini – agli spettatori che si recheranno al John Barleycorn di Milano (via Aristotele, 14 – zona Gorla) che proporrà la sua grandissima scelta di birre artigianali e alcuni tra i più succulenti hamburger che possiate immaginare. Un’occasione per scoprire – ancora una volta – quanto cibo, birra e musica siano un perfetto mix per divertirsi assieme a tanti amici, vecchi e nuovi, riuniti per la passione della buona musica, prima raccontata e, successivamente, suonata.

Dall’old time music e bluegrass al rockabilly, dal western-swing e rhythm’n’blues al rock’n’roll, dal blues al boogie, dal gospel e doo-wop al soul, dal rock’n’roll e surf al garage. Storie di musica e promised lands, juke joints e honky tonks. Un viaggio nel tempo, dalle lontane origini fino ai primi anni ’60, lungo routes e highways, nei luoghi e tra le genti che hanno dato vita all’American music come la ascoltiamo oggi.
Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi durante i brevi incontri ne racconterà la storia, illustrandone sviluppo e contaminazioni, partendo da molto lontano nel tempo, invitando i partecipanti all’ascolto di brani fondamentali e alla visione di immagini d’epoca estratte da documentari inediti in Italia.

Sabato 17 marzo ore 17:30 Seminario
COUNTRY ROADS
Maurizio Faulisi è stato Presidente per 15 anni della BCMAI (Bluegrass & Country Music Association of Italy), ha scritto molti articoli dedicati ai vari aspetti della musica country, ha trasmesso per 20 anni questa musica alla radio, si esibisce con una band e da sempre svolge un lavoro di approfondimento e divulgazione. Questo seminario è una rara occasione di ascoltare una voce competente raccontare la storia della country music e dei suoi sottogeneri. Di scoprire, aldilà dei cliché che hanno legato questa musica a immagini stereotipate e storicamente irreali, quanto sia vario e diversificato il panorama country e quanto abbia influenzato la musica rock.
ore 21:00/22:00
Acoustic Live Dr. Feelgood & Ruben Minuto