Il dj e produer LUCA AGNELLI questo sabato all’AUDIODROME LIVE CLUB di Torino

Shout! e Audiodrome Live Club presentano

LUCA AGNELLI

Sabato 31 Marzo
AUDIODROME
Strada Mongina 9, Moncalieri, TO

Prevendite disponibili su XCEED

Sabato 31 marzo, con inizio alle ore 23:00, l’Audiodrome Live Club presenta Shout episode 25 starring LUCA AGNELLI.

Un artista in evoluzione costante: questo il modo migliore per descrivere Luca Agnelli. Un’evoluzione fatta di duro lavoro, di attenzione maniacale al dettaglio, di totale dedizione a ciò che significa essere dj/producer. E’ in questo modo che la sua carriera ha avuto una costante progressione e, soprattutto, un amore fortissimo e sempre crescente da parte di clubber distribuiti in tutta Europa. Perché se in effetti per Luca le origini italiane e toscane sono molto importanti – lo dimostra il nome della sua label personale, Etruria – il suo CV da artista mette in campo delle referenze di livello assoluto: release su Soma, Planet Rhythm e Drumcode (è su quest’ultima che ha fatto uscire l’epocale reinterpretazione di “Porcelain” di Moby, una delle più grandi hit degli ultimi anni su dancefloor), così come per la propria label ha potuto mettere in catalogo release di Dana Ruh, Dj Tennis, Oliver Deutschmann – giusto per nominarne alcuni, e per dare un’idea delle coordinate su cui ci si sposta.

Non è solo questione di referenze di pregio, ovviamente. Non bastano. Perché Luca Agnelli sia in questo momento uno dei dj techno/house di casa nostra più popolari in Europa lo si capisce al meglio vedendolo all’opera in consolle: intensissimo, adrenalinico, al tempo stesso sempre in controllo e con la capacità di giocare nel modo “giusto” con le emozioni della pista, sapendo sempre quando è il momento per affondare il colpo spingendo in alto i bpm e quando invece si può allentare la pressione, cercando una dimensione più “mentale” dell’esperienza dancefloor. Allo stesso modo sa quando concedersi parti più astratte, essenziali, sperimentali e quando invece è il momento di suonare la hit che rapisce definitivamente cuori ed emozioni. In una parola: un grandissimo professionista del dancefloor, un enorme conoscitore degli alfabeti espressivi della club culture (a livelli europei, com’è giusto e doveroso che sia quando si finisce nella programmazione dell’Audiodrome). Con la lucidità di essere sempre in evoluzione.

Ad ospitare il suo set l’Audiodrome di Torino: un club perfettamente attrezzato per eventi di questa portata. Negli anni sono passati per i suoi spazi artisti come Derrick May (pioniere assoluto della techno), Marco Carola (napoletano, fra i più popolari dj tech-house al mondo), Ellen Allien (la reginetta dell’elettronica berlinese), Seth Troxler (l’artista che più e meglio, negli ultimi dieci anni, ha saputo gettare un ponte tra Detroit, Berlino ed Ibiza); recente è lo strepitoso sold out con Amelie Lens, belga, nome emergente nel campo della techno. Due sale disposte su livelli differenti, tre bar, una perfetta distribuzione degli spazi; un impianto appositamente progettato per ottenere nella sala principale il massimo della resa sonora; un’architettura industriale – sospesa tra passato e futuro – che rappresenta lo scenario perfetto per ospitare chi, con la propria musica, sta disegnando i panorami della iper-contemporaneità. Situato alle porte di Torino, a Moncalieri (Strada Mongina 9), a poca distanza dal complesso del Lingotto, è sicuramente una delle gemme nel campo della club culture italiana. L’ideale per permettere a Torino di mantenere il suo titolo di capitale della musica elettronica italiana.

LUCA AGNELLI
Sabato 31 Marzo
Dalle ore 23:00 alle ore 4:30
AUDIODROME – Strada Mongina 9, Moncalieri, TO
Prevendite disponibili: XCEED
www.facebook/audiodrome/lucaagnelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.