IL CANTO DELLA SIRENA Fiorenza Calogero & Marcello Vitale – Real Orto Botanico

Martedì 17 luglio alle ore 21 presso Il Real Orto Botanico di Napoli (Via Foria 223) si terrà il concerto di Fiorenza Calogero “Il canto della Sirena” ( ingresso 16 euro). Fiorenza Calogero con la sua voce e il suono dei tamburi a cornice, insieme alla chitarra battente di Marcello Vitale darà vita ad un concerto che spazia dalle composizioni di maestri come Avitabile, Bennato, D’Angio’, De Simone, Faiello, Viviani fino alla musica senza tempo  della Scuola Napoletana.

Per me “Il canto della Sirena”- afferma Fiorenza Calogero – rappresenta ciò che Napoli mi ha trasmesso attraverso la sua musica, fondamentale per la mia formazione artistica e la mia carriera, attraverso la collaborazione con i grandi Maestri citati e l’amore per la tradizione. In particolare il mio omaggio a Carlo D’Angiò, musicista contemporaneo, scomparso di recente, che ha lasciato un segno profondo nella mia anima.”

Il concerto si inserisce nella 18esima edizione della rassegna “Brividi D’Estate”  organizzata dal “IL POZZO E IL PENDOLO TEATRO”.

La pittura estemporanea di Susy Saulle farà da scenografia alle musiche de “ Il Canto della Sirena”. Tra i brani proposti: “Palummella zompa e vola”,  “Lu Cardillo”, “Lo Guarracino”,  “Vurria addiventare”,  “‘O diavolo s’arrecrea” e brani tratti dall’ultimo lavoro discografico di Fiorenza Calogero “Live in Napoli” ( il disco è disponibile in tutti i digital store e presso le librerie Neapolis e Colonnese ).

 Il Canto della Sirena – videoclip  https://www.youtube.com/watch?v=lDKaTpTfIfE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.