Crea sito

IL 5 MARZO E’ USCITO IL NUOVO OMONIMO EP dei NeraEssenza

NERAESSENZA E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

SpotifyITunes AmazonGoogle PlayDeezer

TRACKLIST:

NERAESSENZA

Brano che non solo apre il disco, ma anche il viaggio interiore che si articola negli altri brani dell’ EP. Fare il punto della propria situazione è fondamentale e dentro questo pezzo ci siamo posti delle domande a cui dare una risposta, pensieri scuri da far esplodere prima di implodere in noi stessi.

OSSIGENO
Primo singolo estratto, descrive la fuga dalla routine quotidiana e dalle stesse cose che prima ci facevano stare bene. Il coraggio di provare a cambiare le cose, dentro questa canzone abbiamo tentato di racchiudere questo.

AL LIMITE

Una richiesta d’aiuto silenziosa e il raggiungimento del proprio limite sono i punti nevralgici di questo pezzo. Trovare ancora forza per spingere anche quando le forze sembrano spente e quando per continuare bisogna uscire dal proprio tracciato.

FINO IN FONDO

Un viaggio nel proprio abisso, dove bisogno e dipendenza si confondono e tolgono il respiro. Tutto quello che ci può salvare, a volte, ci uccide al tempo stesso.

OMBRA & LUCE

Noi viaggiamo costantemente tra luce e buio e forse è proprio questo a tenerci vivi. Sfioriamo il buio per ricordare la bellezza della luce e viceversa.

OGNI SILENZIO

Una dedica diretta a chi ci sostiene e combatte per noi, a chi nonostante tutto è sempre al nostro fianco. Non bisogna mai dimenticare il punto di partenza e soprattutto chi ci ha permesso di essere quello che siamo.

NERAESSENZA:

I NeraEssenza sono una band alternative – rock che nasce nel 2017 con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei suoi componenti per dar voce a pezzi rigorosamente cantati in lingua italiana. Agli inizi del 2018 il gruppo inizia a partecipare a diversi concorsi e contest che li porta ad iscriversi alle Selezioni Regionali del Sanremo Rock 2017/2018 fino ad esibirsi e ad essere premiati presso il locale “Il Borgo”. In contemporanea il gruppo prende parte alle finali per il titolo di “Miglior Gruppo Vicentino” del Vicenza Rock Contest 2017/2018 (Concorso Musicale per Gruppi Emergenti organizzato dalla Mr.X Promotion) che li ha visti vincitori del titolo stesso.

Grazie alla partecipazione al Vicenza Rock Contest la band incontra l’Agenzia di Management Musicale: Sorry Mom! assieme alla quale negli ultimi mesi ha progettato l’uscita del primo singolo “Ossigeno”, ad ottobre 2018. Il singolo è accompagnato dal video registrato e montato dallo studio di Idealizzazione e Produzione Video Five Points Studio di Bassano del Grappa.

L’album, dal titolo omonimo, è uscito il 1 Marzo 2019 ed è disponibile su tutte le piattaforme musicali. La registrazione è avvenuta presso lo studio Produzioni Fantasma con la supervisione di Andrea “Spazza” Rigoni (chitarrista storico della band punk rock Derozer).

www.facebook.com/NeraEssenzaband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.