IHSAHN – Telemark – Nuovo EP

IHSAHN annuncia il primo di due EP di cinque tracce, ispirati e dedicati alla sua contea nativa Telemark. Il primo EP è disponibile dal 14 febbraio su Candlelight Records.

Il primo EP rappresenta il lato oscuro, brutale e aggressivo di Ihsahn e della sua identità compositiva. Formato da tre brani inediti e due cover, l’EP rappresenta una celebrazione dello spirito ribelle che lo ha spinto a fondare gli Emperor trent’anni fa.

Ihsahn afferma, “Il titolo dell’EP Telemark rimanda alla contea nella quale sono cresciuto e attualmente vivo. Potremmo dire che è un album orientato verso le radici. Sin da subito ho deciso che volevo che fosse legato all’estetica black metal. Volevo riassumere le influenze black metal pure delle mie radici, visto il concept, scrivendo qualcosa dedicato e ispirato a Telemark. Per la prima volta ho deciso di scrivere i testi in norvegese. Per certi versi sembra molto vicino alla mia casa.”

Il primo singolo estratto “Stridig” è disponibile ora con un video che lo accompagna. Guardalo QUI.

TRACKLIST:

Stridig
Nord
Telemark
Rock ‘n’ Roll Is Dead [Lenny Kravitz cover]
Wrathchild [Iron Maiden cover]

Dopo aver trascorso gli ultimi anni in tour con il suo progetto solista e con la sua band Emperor, Ihsahn ha già deciso di voler portare il nuovo EP(artwork sopra) in giro per il mondo nel 2020. Il nuovo materiale è animato da una forte energia live e da un sound personale che rendono la performance live unica.

“La mia idea è sempre stata quella di suonare questo EP live, costruendo il live set e prendendo brani del mio catalogo che si adattano all’estetica dell’EP,” conclude Ihsahn. “Sono stato davvero fortunato a poter collaborare con l’Inferno Festival, dove presenterò in anteprima questo spettacolo nel 2020. Dopo la pubblicazione del primo EP, il piano è quello di presentare la sua controparte estetica e musicale, dove posso inserire quegli elementi progressive e sperimentali della mia musica.”

Pre-ordina Telemark EP QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.