I Magic Jukebox 77 tornano alla carica con “BORN TO DIE”, un nuovo EP

La celebrazione del Carnevale ha origini nelle feste pagane, una festa nella quale si rovesciava e scombussolava l’ordine sociale, tutto questo in modo simbolico. Il punk è molto simile al Carnevale e non viene una volta l’anno e imperversa nel mondo da decenni come un virus al quale non si può porre rimedio…

““BORN TO DIE” è un disco dove si percepisce tutta la tensione e la frenesia dei due componenti della band attivi ormai da qualche anno, ragazzi cresciuti a pane e punk”, lascia intendere la band. Ma che significa pane e punk? È la musica che ti attraversa le vene ed un attitudine punk che sinceramente non può essere messa da parte…quelli “brutti, sporchi e cattivi” così sono nati e meno male che ci sono, cribbio!?

I riferimenti per la band sono svariati e si sente: Clash, Ramones, Sex Pistols, ma anche cose più nuove tipo NOFX o Rancid sicuramente sono stati tra gli ascolti di questo duo dedito al “sacro Dio del punk”!

“Mondo Animale” è una hit super punk per rivoltare il mondo sottosopra con i suoi riff ossessivi e un’energia sconvolgente: “ubriachi di pazzia” sembra un motto inconfondibile!?!

“Fight For Your Right” quante volte l’avrò ascoltata! Un pezzone della madonna dei mitici Beastie Boys. In questo ep è resa ruvida e punk ma anche un pizzico alternative rock. Un pezzo che sembra “grunge degenerato”. E ricordiamo che il grunge nel suo Dna ha anche il punk tra l’altro…

…cosa è essere punk? É essere fuori dal mondo, totalmente sregolati e folli con la voglia di sovvertirlo quel mondo e PUNK’SNOTDEAD diventa un mantra da seguire con quel flanger iniziale e tante distorsioni, tanto sporco che piace a dismisura sulle pagine html di system failure….sudore, distorsioni, voci urlate ed un’anima inquieta, questo è essere punk e la musica dei Magic Jukebox 77 vuole trasmettere stupendamente tutto questo…

“Lies” è una cavalcata sonora inesorabile: bisogna solo scatenarsi con questa canzone e il carnevale può cominciare, bisogna solo voltare tutto sottosopra nel mondo del condizionamento incessante e del discorso mediatico che promuove l’afasia del pensiero…..stupendo il bridge in Lies…

E allora? “Destrutturate” la vostra giornata leggendo questa recensione “destrutturante” e ascoltando la figaggine superlativa dei Magic Jukebox 77….

Tracklist:

01 Punk’sNotDead
02 Night Shift
03 Mondo Animale
04 Fight for your Right (cover Beastie Boys)
05 Lies

Per ascolto :
https://www.youtube.com/watch?v=EgC4cTmNoWc&list=PLDKnVZc2hBP8Ze8xxWW2y-zi39aruQolC

web links:

https://www.facebook.com/MagicJukebox/

https://www.instagram.com/magicjukebox77/