“I don’t want you to leave”, il nuovo singolo dei Lovesick Duo

Da oggi, venerdì 19 novembre, è disponibile in rotazione radiofonica, su tutti i digital store e in vinile “I don’t want you to leave”, il nuovo singolo dei Lovesick Duo.

‘I Don’t Want You To Leave’ è un brano natalizio accompagnato da un videoclip dove risuona l’allegria sincera di un gruppo di amici riuniti attorno ad un falò, atmosfere retrò e un pizzico di sogno americano che si uniscono all’universo del Natale, reso inconfondibile dall’eleganza stilistica dei Lovesick Duo, che dichiarano: «Nel videoclip non compare alcun albero di Natale, ma abbiamo lasciato che fosse il contesto creato a lasciarlo immaginare. Non sono gli addobbi o le luci frastornanti che creano l’atmosfera autentica ma il mood delle persone.»

Il singolo in formato vinile 45 giri, nel lato B conterrà un altro brano dal titolo “More Than Just One Kiss”. Un altro lavoro che va ad arricchire la nutrita discografia del duo bolognese che in pochi anni, con attitudine musicale legata al country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, si è affermato tra i principali protagonisti legati al rilancio delle atmosfere vintage.

Video: https://youtu.be/bgxf5LHdGDc

https://open.spotify.com/track/0BpsjARrqoeLokG47Mh4dI

Biografia

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi sono i Lovesick Duo, un progetto musicale nato nel 2015 a Bologna, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50.

Il duo nasce nel 2015 e ad oggi conta tre album autoprodotti: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone” (2018) e diversi singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020; all’inizio del 2020 uscirà il quarto album dal titolo “All Over Again”. I due musicisti, entrambi polistrumentisti, hanno allargato il loro parco strumenti con i quali si accompagnano abitualmente: Paolo, oltre alla chitarra elettrica, acustica e semiacustica, suona anche la lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro. Francesca, oltre ad aver perfezionato la tecnica slap al contrabbasso, ha introdotto l’uso di una percussione incorporata al contrabbasso chiamata brush pad che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria. In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120 concerti l’anno. Amati e seguitissimi dal proprio pubblico anche in ambito social, i Lovesick Duo mantengono constantemente aggiornata la loro pagina Facebokk con oltre 96.000 followers e la loro pagina YouTube con oltre 7.000 iscritti al canale, totalizzando quasi 1.000.000 di ascolti.

Web: www.lovesickduo.com
Facebook: www.facebook.com/lovesickduo
Instagram: www.instagram.com/lovesickduo
YouTube: www.youtube.com/lovesickduo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.