HUGO RACE FATALISTS – Il ritorno dal vivo in Italia giovedì 28 maggio a Bologna
Tornano dal vivo in Italia HUGO RACE FATALIST, ex Bad Seeds Hugo Race e band, che vedremo on stage il prossimo giovedì 28 maggio al Bravo Caffè di Bologna. Tutti i dettagli dei biglietti verranno resi noti a breve.
‘Taken By The Dream’ è l’ultimo lavoro discografico, uscito lo scorso il 26 aprile per Glitterhouse Records / Goodfellas. Registrato in collaborazione con Diego Sapignoli e Francesco Giampaoli (componenti dei Sacri Cuori), vanta diversi ospiti in studio: Chris Brokaw (ex Dirtmusic, Come, Codeine), Bryan Colechin (The True Spirit), la violinista Vicki Brown (Calexico), la cantante pop neozelandese Lisa Crawley, Giovanni Ferrario (Scisma, PJ Harvey) e le apparizioni “cameo” del socio musicale di lunga data Michelangelo Russo.
Dopo le recenti escursioni di Hugo Race nell’elettronica mondiale con ‘Bir Bir Ruya’ di Dirtmusic e ‘Gemini 4’ e nel blues del 21° secolo con ‘John Lee Hooker’s World Today’, ‘Taken By The Dream’ è un album di canzoni folk moderne, un arazzo profondo e oscuro di complessi stati emotivi illuminati da momenti mercuriali di luce abbagliante e grazia.
Dal primo mix di country – elettronica del 2010 con l’album ‘Fatalists’, la band di Hugo assume il nome di Fatalists consolidando il sound nel 2012 con ‘We Never Had Control’. Un EP di cinque tracce ‘Orphans’ esce nel 2014 e anticipa ‘24 Hours to Nowhere’ del 2016. Dopo tre anni, l’ultimo album ‘Taken By The Dream’.
A volte sognante, c’è un’atmosfera cinematografica indie dappertutto. Se Australiana è un genere, è così. – Classic Rock UK
www.hugoracemusic.com
www.facebook.com/hugoracefatalists
HUGO RACE FATALISTS
Giovedì 28 maggio – Bravo Caffè – Bologna