HOOVERPHONIC – ULTIME TRE DATE DEL TOUR ESTIVO IN ITALIA

Dopo i concerti di Desio (MB) e Roma, gli Hooverphonic annunciano gli ultimi appuntamenti in Italia: 3 occasioni imperdibili per ascoltare dal vivo la celebre band belga, ad oggi 5 dischi di platino e 8 dischi d’oro, capace di incantare pubblico e critica dopo oltre 20 anni di carriera.
25luglio | Cosenza – Be Alternative Festival – Castello Svevo,
26luglio | San Severo (FG) – Alibi Summer Festival,
27luglio | Assisi (Pg) – River Rock Festival
Gli Hooverphonic poteranno in concerto “Looking For Stars”, l’album che ha sancito il tanto atteso ritorno sulle scene e l’arrivo della nuova cantante, la diciottenne Luka Cruysberghs. E non mancheranno le hit plantarie, come “Mad about you” e “Anger Never Dies”, che li hanno portati ad essere uno dei gruppo più famosi degli ultimi vent’anni.
L’11 luglio gli Hooverphonic sono stati ospiti di John Vignola a Radio1 Music Club:
Mentre il 12 luglio hanno presentato il tour a Isoradio Rai:
Con “Looking For Stars” la band ha intrapreso un nuovo percorso musicale, conservando la forza espressiva che li ha consacrati nel panorama internazionale (cinque dei loro album hanno debuttato al #1 nelle chart ufficiali e decine di canzoni sono diventate la colonna sonora di film e serie TV) e guardando al futuro, tra note sinuose, tonalità intense, territori inesplorati, brani trip-hop, canzoni funky psichedeliche e temi morriconiani.
A metà dello scorso anno hanno annunciato l’arrivo della nuova cantante, Luka Cruysberghs, vincitrice di The Voice Of Flanders 2017, di cui Alex Callier, leader e produttore della band, ne era coach. Dal vivo traducono con straordinaria eleganza la complessità della loro musica in studio, tra atmosfere sognanti e pop energico. In poche parole, un live da non perdere.
Guarda il video dell’ultimo singolo, “Looking for Stars”, uscito l’8 maggio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.