>>Holograph – Holograph EP

Holograph nasce dall’esigenza di coniugare in unico progetto due passioni: la musica, dall’elettronica alle sonorità più acustiche e la tecnologia legata al mondo dei maker, una storta di artigiani 2.0. Qui parliamo di Holograph EP lavoro in uscita il 21 novembre per Alienated Records.

Il sound di Holograph è incredibilmente evocativo e sembra volerci portare in una dimensione metafisica e trascendentale oltre che tanto onirica. La sua musica è stupendamente pulsante ma anche tanto vibrante ed emozionante. La musica di Holograph è anche travolgente per alcune sonorità dance che contiene.

I brani sono stati interamente suonati e registrati da Holograph, compresi i vari loop e sample: tutti originali, realizzati suonando chitarre o bassi senza dover ricorrere al campionamento di qualche canzone già esistente. Sono di Holograph anche alcuni chop vocali, altri invece di artisti registrati durante gli anni.

Nei cinque brani del disco si parte da ritmi lievemente sconnessi di Dream, agli arpeggiatori di Emptiness fino ad arrivare a suoni più acustici di PyriteIf You Really Want Me e Inside Me sono stati i primi brani a dare vita al progetto mescolando ritmi più funkeggianti a suoni volutamente più electro.

Holograph è un progetto sempre in evoluzione, sia dal punto di vista musicale che artistico in cui dal vivo trova la sua migliore espressione, un progetto nel quale musica, scienza e tecnologia convivono in perfetta simbiosi, quasi da poter sembrare complementari e indispensabili le une per le altre.

Eleganza e ricercatezza sonora sono caratteristiche peculiari in Holograph: la sua musica preziosa e sopraffine, molto adatta ad un club come anche un live per grandi masse, ci incanta con suggestioni sonore oltremodo affascinanti e incredibilmente avvolgenti. Come non innamorarsi delle melodie fantastiche di questo artista di talento, melodie sinuose che sembrano arrivare a noi come fili di seta pregiati.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *