>>HIDE VINCENT: è uscito il primo singolo dal nuovo album

Meno di un mese all’album di debutto del giovane cantautore Hide Vincent, in uscita il 27 gennaio per I Make Records. Il nuovo lavoro verrà anticipato dal singolo Blood Houses, che dal 13 gennaio è disponibile sulle piattaforme digitali. Il 20 gennaio la presentazione del disco al Freqency di Pomigliano D’Arco (NA), mentre la settimana successiva avrà inizio il tour di Hide Vincent vero e proprio. Le date:
27.01 Disclan – Salerno [in-store]
05.02 SfogliAtellaLab – Succivo (CE)
10.02 RumoreRosa – Eboli (SA)
22.02 Roxy Bar – Macerata
23.02 Turnè – Milano
24.02 Dudas – Rieti
11.03 Rehub – Baronissi (SA)
12.05 L’angoletto Bistrot – Fabriano (AN)
“Hide Vincent” è un disco di legno, una ricerca dell’emozione primordiale del suono. Dieci tracce che si rincorrono nel tentativo di narrare l’essenzialità delle cose:
I       Father
II      Blood Houses
III     Things I Did Today
IV     White Sun
V       Black Poetry
VI      Crave
VII     Only Knew That You Were Thirsty
VIII    Delicate
IX       A Time Before The End
X        Yellow Lights and Blue Seas

La musica nelle mani e nella voce di Hide Vincent parla di nascita, di sete, di violenza, di paura, di ricordi: è il racconto di un uomo solo in mezzo al suo universo, in mezzo alla natura. Le atmosfere dell’album ci portano vicini ad artisti come Damien Rice, Nick Drake, Sun Kil Moon, Ben Howard: un cantautorato fragile e puro, fatto di suoni semplici, grezzi, taglienti.

L’album è stato registrato e arrangiato presso IMRecording Studio, con la partecipazione di Sharon Viola (violoncello), Francesco Tedesco (basso) e Riccardo Iannaccone (batteria). Hide Vincent sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 27 gennaio 2017, anticipato dall’uscita del primo singolo estratto: Blood Houses, diretto da Hide Vincent e Indiba Film, in arrivo il 13 gennaio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.