HERTZEN – Coming Home, il video ufficiale

Un altro tassello del nuovo album “Emotionally Numb” degli Hertzen, ovvero Coming Home.

Coming Home rivela come a volte essere freddi e determinati nelle prendere delle decisioni sia una grande dimostrazione di amore per se stessi.

Voltare pagina per tornare alle origini. Non è un coming back segnato dal dolore, è un ritorno con un bagaglio di esperienze, con la giusta maturità di chi si porta dentro la vita vissuta con tutto ciò che di bello e brutto questa ha potuto riservare.

La “bay” è un riferimento a uno dei luoghi pugliesi preferiti dalla cantante, produttrice e scrittrice dei testi May Rei.

I suoi testi vanno spesso oltre il tema delle relazioni sociali e sentimentali – spesso solo un pretesto per rivelare qualcosa in più della visione personale e artistica di May.

Biografia:

Gli Hertzen sono un duo elettronico composto da May Rei e Self. Due realtà molto distanti tra loro che si sono unite in Germania. May Rei è italiana, di origini pugliesi. Sono state diverse le sue esperienze come cantante in diversi gruppi, ma tutto è cambiato quando tra le sue mani è arrivato un sintetizzatore usato. In quel momento May Rei ha capito quale sarebbe stata la direzione della sua musica.

A rendere più concreto questo desiderio è arrivato il talento del produttore e musicista Self, Marcelo Ribeiro Dias, di Rio de Janeiro, conosciuto nella scena dance elettronica carioca degli anni ’90. I due si sono trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda e così è nato il progetto Hertzen. May Rei convince Self a raggiungerla in Germania e così nel 2018 il duo pubblica i suoi primi due album: Chotuskone, Messages From The Past e Younder and Yore. I ragazzi sono instancabili e l’anno successivo escono altri due brani No Time e Free. Contemporaneamente May Rei fonda la sua etichetta indipendente, Einklang Records, sulla quale pubblica i suoi album come solista, Epiphany, The Bite of the Witch e It´s All About Phases. Nonostante questa parentesi in solitaria, May e Self non hanno mai smesso di lavorare su nuove canzoni.

Nel 2021 esce Ananke, album da cui sono stati estratti diversi singoli tra cui Save Me. Nel 2022 gli Hertzen pubblicano due nuovi singoli, Hope e Secret Sins, che fanno parte del nuovo album “Emotionally Numb”, uscito in formato fisico e digitale dal 14 aprile 2023. Nel 2023 uscito pure il singolo “Out of time”.

web links:

Multi-link: https://linktr.ee/hertzen
Website: https://www.hertzenmusic.com/
Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic
Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/
Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic
TikTok: https://www.tiktok.com/@hertzenmusic