HER SKIN: fuori il video PRICKLY PEAR
Fuori il video di PRICKLY PEAR, il secondo estratto dal debut album di HER SKIN, FIND A PLACE TO SLEEP, uscito il 23 febbraio per WWNBB collective. Il disco segue i due EP “Goodbyes and Endings” e “Head Above the Deep”, che la giovane cantautrice modenese ha portato sui palchi di tutta Italia negli ultimi anni.
PRICKLY PEAR, opening track dell’album, è la storia di un viaggio in Sicilia. Fin dalle prime note l’ascoltatore viene trasportato sotto l’ultimo sole di una giornata estiva, in mezzo alla tranquillità della natura. I lievi tratti malinconici della melodia accarezzano la calda e avvolgente voce di Her Skin, le cui parole evocano sapori e scenari inconfondibili. In quasi tre minuti Prickly Pear racconta un’estate intera: è così un viaggio per gli occhi, le orecchie, i cuori e le menti.
Dal punto di vista musicale il brano è una perfetta sintesi delle atmosfere tra folk e cantautorato dell’album, accostabili a The Head and the Heart, Cat Power, Laura Marling e Iron and Wine. Le linee strumentali sono minimali e mettono in risalto la chitarra acustica di Sara e il banjo suonato da Daniele Rossi: i loro arpeggi s’intrecciano creando una delicata tela sonora.
BIO
Her Skin è Sara Ammendolia. Ha vent’anni e nasce e cresce tra Modena e la sua provincia. Scrive le sue prime canzoni nel 2013 ma le pubblica solo nel settembre del 2015, con un EP registrato tutto in un giorno dal titolo Goodbyes and Endings. A maggio del 2016 diventa co-fondatrice di Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo EP, Head Above the Deep, registrato e prodotto da Bruno Mari.
Tra il 2016 e il 2017 Her Skin suona in tutta Italia con un tour che la porta fino in Sicilia e condivide il palco con artisti come Francesco Motta, Colombre, Bob Corn, Giorgio Canali, Zen Circus e Kele Okereke (Bloc Party). Find a Place to Sleep, uscito nel febbraio 2018 per We Were Never Being Boring, è il primo vero e proprio album di Her Skin.
Facebook: facebook.com/herskinmusic
Instagram: instagram.com/herskinmusic
Tumblr: herskin.tumblr.com