>>Hemina – Venus

La band progressive metal di Sydney dal nome Hemina sta per pubblicare il suo terzo album ossia Venus, per il 11 di Novembre. Venus è un concept album che parla di violenza domestica e delle relazioni.

Hemina combina grooves duri e sincopati con synth ammalianti. Ci sono più parti vocali e paesaggi sonori pieni di emozione. Venus segue i primi due album della band, Synthetic (2011) e Nebulae (2014) e cerca di espandere l’orizzonte a cui punta la band.

Di seguito il lyric video di Moonlight Bride

Il progressive metal di Hemina è proprio incalzante. La loro musica è per i fans di band come Pain of Salvation, Anathema, Devin Townsend. E’ facile pensare anche ai Dream Theater ascoltando la loro musica. Nelle loro canzoni riff pesanti si fondono con un cantato che spesso raggiunge altezze siderali.

Solennità e austerità spesso si alternano con leggiadria ed energia vibrante nella musica oltremodo raffinata di Hemina. Il songwriting è ottimo e le loro melodie hanno classe ed eleganza. La musica di questa band è talvolta anche molto toccante ed emozionante. Un altro aggettivo da usare per descrivere la musica di questa band è di sicuro “sofisticato”: come non innamorarsi delle trame intricate che sa offrire questa band di grande talento.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.