Hellions: guarda il video di “Smile”

L’alternative rock band australiana Hellions ha pubblicato oggi un nuovo video tratto dal singolo “Smile”, nuovo estratto dall’atteso album “Rue”, in uscita il 19 ottobre via UNFD. Successore di “X (Mwah)” e “Furrow”, “Smile” è nato tardi nel processo di creazione ed è una melodia dinamica e ottimista costruita attorno al ritornello ‘I’m ready to run, are you ready?’ fornendo una sua visione ironica sulla profondità delle nostre interazioni nell’era digitale.

A spiegare meglio il concetto di “Smile” ci hanno pensato il batterista Anthony Caruso e il cantante/chitarrista Matt Gravolin: “Il mondo come lo conosciamo vuole essere intrattenuto interminabilmente, e ora il nostro divertimento spesso viene a scapito della compassione. Ci siamo tutti ritrovati a parlare un linguaggio sprezzante su argomenti banali che non hanno alcuna conseguenza reale per noi, affermando opinioni non valide per il gusto di far sentire la nostra voce. La stimolazione economica crea dipendenza e il pensiero di giudizio può subentrare involontariamente quando viene ceduto a gran parte del nostro spazio mentale. Sembra che siamo bloccati qui, pur sapendo che questo modo di pensare e di comportarsi non è favorevole a una felicità duratura”.

“Il nostro video-director, Aimee-Lee X. Curran, la sua crew crew e il nostro cast ci hanno aiutato molto a dare un’interpretazione reale delle nostre parole. Crediamo sia stato fantastico lavorare tutti assieme e siamo letteralmente estasiati dal risultato finale. I piccoli dettagli presenti nel nostro eroe, Danica Burch, e le nostre performance in sala da ballo sono state la chiave del successo di questo video. Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questa esperienza, piacevole e gratificante in ogni sua forma. Speriamo che i nostri fan apprezzino il video tanto quanto ci siamo divertiti noi a realizzarlo!”.

Come possiamo superare le nostre lotte gli uni con gli altri se non comprendiamo pienamente quello che infuria dentro di noi? È proprio questo il tema che gli Hellions esplorano in “Rue”, forse il miglior momento sul quale approfondire tematiche che la band stessa definisce come “la coesistenza di un Jekyll e Hyde che operano all’interno di una persona in qualsiasi momento”.

Le tracce di “Rue” si dividono in aspetti “pessimisti” e “umanitari” della vita, e si basano sul matrimonio di dinamiche teatrali e temi già trattati in parte nel precedente disco della band intitolato “Opera Oblivia”. Musicalmente il nuovo lavoro è più profondo e oscuro, con melodie più avvincenti e riff granitici.

Per raggiungere questi obiettivi gli Hellions sono tornati nel clima disteso dei Karma Sound Studios in Thailandia assieme al produttore Shane Edwards, che collabora con loro da più di dieci anni e viene definito da loro stessi come il quinto membro della band.

Il pre-order di “Rue” è disponibile via 24Hundred and iTunes. “Smile” è disponibile ora in tutti le piattaforme digitali.