HEART OF A COWARD – il video di “Isolation”

Oggi, l’intrepido quintetto inglese HEART OF A COWARD ha lanciato il nuovo video di ‘Isolation’ tratto dal quarto album “The Disconnect”, pubblicato a giugno su Arising Empire.

Acquista o ascolta in streaming “The Disconnect”https://HeartOfACoward.lnk.to/TheDisconnect

Alla fine del mese, gli HEART OF A COWARD si imbarcheranno per un tour da headliner con ospiti gli UNPROCESSED! Il tour porterà la band in Inghilterra per 10 date a supporto dell’ultimo album “The Disconnect”.

“HEART OF A COWARD – The Disconnect Tour”
Ospiti speciali: UNPROCESSED
21.11.  Newcastle – Think Tank?
22.11.  Edinburgh – Opium
23.11.  Sheffield – Network
24.11.  Leeds – Key Club
25.11.  Stafford – Red Rum
26.11.  Chester – Live Rooms
27.11.  Cheltenham – Frog & Fiddle
28.11.  Cardiff – Clwb Ifor Bach
29.11.  Southampton – The Loft
30.11.  Tunbridge Wells – Forum

Altro su “The Disconnect”
Guarda ‘Ritual’ qui: https://youtu.be/zSZot6o0tY0
Guarda ‘Drown In Ruin’ qui: https://youtu.be/oSf5Jfv1E5E
Guarda ‘Collapse’ qui: https://youtu.be/Ni5NUrssC5E

Trailer #4 – Sulla voce di Kaan Tasanhttps://youtu.be/wZnxHLk-J6A
Trailer #3 – Sulla scena musicale della loro città: https://youtu.be/v71kiUGJGAw
Trailer #2 – Sui temi e sul suono del nuovo album: https://youtu.be/0joPmi3SOrA
Trailer #1 – Sullo scrivere e registrare il nuovo album: https://youtu.be/DLHBMfMuYi8

Tracklist:
01. Drown In Ruin
02. Ritual
03. Collapse
04. Culture Of Lies
05. In The Wake
06. Senseless
07. Return To Dust
08. Suffocate
09. Parasite
10. Isolation

“The Disconnect” è il quarto album degli HEART OF A COWARD e il primo con il frontman Kaan Tasan. Ancora una volta gli ingegneri del suono Justin Hill (registrazioni) e Will Putney (mixaggio e masterizzazione) hanno contribuito a dare vita a un capolavoro. La composizione di “The Disconnect” è stata lunga e graduale, essendo iniziata all’inizio del 2017.

La creazione dell’album è partita da idee strumentali rozze che sono state messe insieme. Steve Haycock, chitarrista, rammenta: “‘The Disconnect’ non è stato un processo facile da iniziare dopo una pausa così prolungata, ma una volta che gli ingranaggi sono stati oliati, tutto è proceduto come al solito. Kaan è stato coinvolto nel processo di scrittura durante il quale ci ha fornito dei nuovi elementi su cui concentrarci“.

Kaan Tasan, che si è unito alla band alla fine del 2017, concorda: “È stato uno dei processi di scrittura più stimolanti e gratificanti con cui abbia mai avuto a che fare. Alcune tracce hanno appena fatto clic e sono andate a posto, mentre altre ci hanno davvero stimolato in modo creativo. È stato importante per noi ottenere il meglio l’uno dall’altro e siamo davvero andati d’accordo“.
Discutendo gli aspetti più concettuali del disco, Chris Mansbridge, il batterista, ha commentato: “‘The Disconnect’ si riferisce alla sensazione di una completa mancanza di controllo su ciò che ci circonda e ai poteri che controllano la nostra vita: è la sensazione di disperazione, rabbia e incapacità che si riferiscono al mondo in cui viviamo. È un disco di cui siamo estremamente orgogliosi e questo segna il prossimo capitolo degli Heart Of A Coward“.

Gli HEART OF A COWARD hanno fatto molta strada sin dai loro esordi nel 2009, collezionando ammirevoli elogi da parte della stampa e dei fan, senza dimenticare le innumerevoli miglia di tour alle spalle. Formatisi a Milton Keynes nel 2009, gli HEART OF A COWARD hanno pubblicato fino a oggi tre album; “Hope And Hindrance” (2012), “Severance” (2013) e “Deliverance” (2015). Caratterizzati dalla loro grande forza e tenacia, gli HEART OF A COWARDsono celebri sostenitori della scena metal britannica, noti per i loro dinamici spettacoli dal vivo e le loro performance magistrali. La loro attenzione è sempre stata rivolta alla produzione di musica pesante devastante ma anche acuta; il loro suono caratterizzato dalla combinazione di pura forza e competenza, integra momenti più sottili, emotivi e narrazioni personali. Con l’aggiunta del nuovo frontman Kaan Tasan all’inizio del 2018, gli HEART OF A COWARDsono entusiasti di entrare in una nuova era, insieme alla miriade di possibilità che porta il nuovo sangue creativo.

Gli HEART OF A COWARD sono:
Kaan Tasan | voce
Carl Ayers | chitarra
Steve Haycock | chitarra
Vishal Khetia | basso
Christopher Mansbridge | batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/heartofacowardofficial
www.twitter.com/hoac_official
www.instagram.com/heartofacowardofficial
www.heartofacoward.bigcartel.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.