/HANDLOGIC: in arrivo i remix del loro omonimo EP
“Il motivo per cui ho deciso di remixare il brano di /handlogic è molto semplice: sono la migliore live band italiana che mi sia capitato di vedere negli ultimi 5 anni, e tra i migliori autori di respiro internazionale che questo sfortunato paese abbia avuto il merito di sfornare in quest’ultimo, disgraziato, periodo. Non li conoscete? Non li avete mai sentiti? Non siete d’accordo? Beh… è un problema vostro, abbastanza grave direi…”
Offmuziek (Giulio Ragno Favero)
/handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze. A dicembre 2016 ha esordito con l’omonimo Ep, ricevendo ottimi riscontri di critica. Ora, a distanza di due anni, la band ha deciso di ridare linfa vitale ai 4 brani che componevano il loro debutto discografico, ripubblicandoli in versione remixata. È in arrivo una raccolta di 11 tracce su cui hanno lavorato altrettanti artisti italiani, anticipata da una selezione di quattro singoli estratti come anteprime.Gli autori dei 4 remix sono Alberto Ferrari (Verdena), Off Muziek, progetto elettronico di Giulio Ragno Favero (Il teatro degli Orrori), Appino (The Zen Circus) e Ohtewa. I quattro brani verranno pubblicati sotto forma di video, presto in uscita.
TRACKLIST:
01. Mindlogs (Offmuziek remix)
02. Oroboro (Ohtewa remix)
03. Earplugs (Alberto Ferrari analog rework)
04. Mindlogs (Andrea Appino remix)
Le parole degli /handlogic su questo nuovo progetto:“Il progetto della raccolta di remix nasce come occasione per dare nuova vita alle quattro tracce del nostro Ep. Sono brani a cui siamo molto affezionati, che hanno attraversato una lunga gestazione e sui quali abbiamo dato forma al nostro sound: ci è venuto spontaneo, visto che a noi avevano dato tanto, chiederci che cosa avrebbero suscitato in altri artisti. Abbiamo fatto la proposta a diversi artisti che stimiamo, sia affermati che più di nicchia, e siamo stati fortunati a ricevere tante risposte positive.
La scelta degli artisti per i singoli, in particolare, è ricaduta su nomi di artisti con cui lusinga particolarmente aver collaborato: Giulio Ragno Favero (con cui abbiamo lavorato insieme negli scorsi mesi su vari fronti), Alberto Ferrari (che abbiamo conosciuto in occasione del Rock Contest), Andrea Appino (toscano come noi e che abbiamo avuto occasione di conoscere a un nostro concerto a Livorno) e gli Ohtewa, nome più di nicchia che abbiamo incontrato a Milano in occasione di un loro set – ancora a nome Pelussje – e che ci hanno subito colpito per gusto e intesa musicale e umana con noi.
Un elemento in più che ci piaceva in particolare è quello di far remixare dei brani che, fondamentalmente, sono suonati da una band; sentiamo di essere in qualche modo all’intersezione tra la musica elettronica e la musica suonata, e perciò troviamo ancora più stimolante l’idea del remix, che appartiene in larga parte al mondo delle release puramente elettroniche (questo spiega anche il fatto che tra gli artisti scelti ci siano tanto musicisti rock quanto produttori da clubbing).”
/Handlogic
/Handlogic are:
Lorenzo Pellegrini
Leonard Blanche
Alessandro Cianferoni
Daniele Cianferoni