HÅN – 1986 (Live Session)

Dopo The Children, pubblicato in anteprima streaming da The Line of The best Fit e subito entrato in diversi paesi in New Friday Music Week di Spotify, e dopo aver conquistato il cuore di molti con il suo delicato dream pop venato di elettronica e dal forte sapore internazionale HÅN presenta il singolo 1986. Il brano, licenziato dall’etichetta Freecom in collaborazione con Factory Flaws, sarà contenuto nell’EP di debutto in uscita il 1 dicembre. Il progetto HÅN è sostenuto da Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura.

“1986 è la traccia più peculiare dell’EP. Da un lato perché il testo è molto personale, dall’altro perché la produzione è per me atipica. ‘Why are you still here if there’s no one to please you?’ È questa la domanda che attraversa il brano e che ne riassume il senso, che  trascende il racconto di una storia personale per diventare una riflessione su quello che vedo intorno a me, sugli elementi che ricorrono nelle relazioni. E da qui nasce la scelta del titolo “1986”, che è l’anno in cui i miei genitori si sono incontrati.”  Racconta HÅN su 1986, accompagnato dal video girato da Maura Costantini.

BIOGRAFIA

HÅN è una ragazza accompagnata dalla sua chitarra e dal suo computer. Classe 1996, canta da sempre. Studia chitarra e pianoforte e suona in vari gruppi musicali tra Milano e Brescia, ma la sua più grande passione è guardare al futuro. Per questo inizia a comporre con il suo laptop brani che sembrano provenire da un altro pianeta. Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell’essenziale.

Le atmosfere sono quelle del Nord Europa ma presto HÅN prende il volo anche da lì, quasi a voler guardare le distanze più che le similitudini, quasi a non voler sentire sulla pelle confini geografici o artistici. La sua idea di musica è un’atmosfera sognante, delicata ma con carattere, con qualche elemento che spezzi la delicatezza: un misto tra pop elettronico e musica sperimentale/downtempo. Quando scrive associa musica e immagini in un percorso a metà tra l’onirico e il reale. Il suo album di debutto uscirà il primo dicembre.

Facebookfacebook.com/songsbyhan