>>GRANADA: il 28 aprile esce “Silence Gets Louder”

Granada sono un gruppo rock di Roma, nato dall’iniziativa di Fabio Mangiatordi e Alessio Corasaniti nel 2008. La formazione attuale è composta dai due fondatori con Gianfilippo Bonafede al basso e Lorenzo D’Angella alla batteria. La band esordisce nel 2009 con una demo di 3 brani in lingua inglese e inizia la propria attività live in tanti importanti locali della capitale.

Dopo le prime esperienze live e le prime incisioni la band si mette al lavoro sul suo EP di debutto “No way out” inciso nel marzo del 2012. A risaltare è l’impronta anni ’90 che caratterizza tutte e quattro le tracce del lavoro: “Lunar express”, “No way out”, “Change” e “Unhappy ending”. Il lavoro, apprezzato da varie webzines quali Musicoff (link) e Zimbalam (link), permette ai Granada di aprire i concerti dei Motel Connection, progetto parallelo di Samuel Romano (Subsonica), e nel 2013 della band norvegese Bol&Snah di Hans Magnus Ryan (Motorpsycho).

Il 28 aprile esce il nuovo album autoprodotto “Silence Gets Louder”, contenente 9 brani, registrato da Marco Compagnucci e mixato – masterizzato da Daniele Gennaretti. Il nuovo lavoro si colloca tra indie rock e new wave, il suo sound è caratterizzato dalle chitarre contaminate dall’elettronica. Ulteriori dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane.

GRANADA:
Alessio Corasaniti – Voice – Guitar
Fabio Mangiatordi – Voice – Guitar
Gianfilippo Bonafede – Bass
Lorenzo D’Angella – Drums