GIGI D’ALESSIO, lunedì 30/10 Obihall Firenze – 25 anni di carriera in una sera

Un anno importante, per Gigi D’Alessio: 50 candeline da spegnere, la partecipazione al Festival di Sanremo, il successo dell’album “24.02.1967” e un lungo tour che in autunno sbarca nei teatri dello Stivale.

L’appuntamento con i fan fiorentini è fissato per lunedì 30 ottobre all’Obihall (ore 21 – biglietti posti numerati: 45/35/25 euro; prevendite nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it e www.ticketone.it – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – 02.53006501 – www.bitconcerti.itwww.obihall.itwww.livenation.it).

Per il nuovo tour, prodotto da Live Nation, Gigi ha scelto la dimensione magica del teatro per “abbracciare” idealmente il suo pubblico, in un’atmosfera intima e ricca di emozioni che caratterizzerà tutte le 12 date.

Sul palco dell’Obihall D’Alessio ripercorrerà 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto cantare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, e tante altre ancora. Fino ad arrivare alle novità del suo ultimo progetto discografico “24.02.1967”, uscito in occasione del suo 50° compleanno, dal singolo sanremese “La prima stella”, a “T’innamori e poi”, fino al singolo estivo “Benvenuto amore”, tra i più suonati dalle radio italiane. Ad affiancare Gigi sul palco sarà una band con la quale il cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre. Intanto il 2018 si preannuncia sotto il segno della tournée mondiale che proseguirà dopo queste prime tappe italiane.

Il recente “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music) ha debuttato alla posizione terzo posto della classifica degli album più venduti (FIMI), stazionando per settimane nelle posizioni alte della classifica stessa.

Nell’album c’è tutto D’Alessio, un diario che comprende le molteplici sfaccettature di un artista che mette in musica i capitoli di una vita: la dolcezza che si esprime piano e voce, l’energia di pezzi che richiamano spiagge estive e una indispensabile leggerezza, e atmosfere che colpiscono al cuore.

L’intenzione è quella di un disco pensato e scritto come un regalo, il racconto di uno splendido cinquantenne che ha attraversato le vicende della vita con il coraggio di chi arriva da lontano. Da qui la scelta di intitolare l’album con la propria data di nascita.

Sono passati gli anni in cui amore, passioni e inciampi della vita venivano raccontati con la crudezza dei vent’anni: oggi, al giro di boa dei suoi primi 50, i testi allargano il respiro e abbracciano temi ampi. La lettera ad una madre per raccontarle e raccontarsi, la piega che ha preso il mondo, i versi che rivelano la serenità che può portare un sentimento puro che solo la maturità può far assaporare.

Guarda il video – Gigi D’Alessio –  “La prima stella”
https://www.youtube.com/watch?v=A4nmmrwvBj8

Gigi D’Alessio online
www.gigidalessio.com
www.twitter.com/_gigidalessio
www.facebook.com/gigidalessioofficial
www.youtube.com/user/GigiDAlessioVEVO
www.instagram.com/gigidalessioreal/

Info spettacolo Firenze
Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112
www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #dalessiofi17
Organizzazione: Prg Firenze www.prgfirenze.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 45 euro
2° settore 35 euro
3° settore 25 euro

Prevendite
Circuito Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804)
BoxOl www.boxol.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Obihall www.obihall.it (055 6504112)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.