GHOSTPOET, a febbraio in Italia per due imperdibili appuntamenti a cura di Radar Concerti

RADAR Concerti presenta GHOSTPOET. Il cantante e musicista britannico sarà infatti in Italia per due esclusivi appuntamenti il 27 febbraio al Quirinetta di Roma e il 28 febbraio al Circolo Magnolia di Milano per presentare il suo quarto disco DARK DAYS & CANAPÉS, uscito lo scorso 18 agosto per l’etichetta Play It Again Sam e anticipato dai singoli “TROUBLE + ME” (qui) e “FREAKSHOW” (qui).

Prevendite qui: https://www.diyticket.it/events/musica/650/ghostpoet

Dopo il successo dei primi due dischi PEANUT BUTTER BLUES & MELANCHOLY JAM (2011, Brownswood Recordings) e SOME SAY I SO I SAY LIGHT (2013, Play It Again Sam) contraddistinti da beat potenti e predominanti, è con il terzo album SHEDDING SKIN (2015, Play It Again Sam) che GHOSTPOET dà il via alla sua fase più alt-rock. Ed è in questa direzione che si muove il nuovo album DARK DAYS & CANAPÉS, uscito lo scorso 18 agosto per l’etichetta Play It Again Sam e prodotto dal musicista e producer Leo Abrahams, noto per le sue collaborazioni con mostri sacri quali Brian Eno e Jon Hopkins. Un sorprendente ritorno che custodisce al suo interno il senso di angoscia dell’età contemporanea.

Conosciuto per le sue metriche cupe e ipnotiche plasmate su melodie evocative che ricordano la scuola trip-hop di Tricky e Massive Attack – coi quali ha collaborato al brano “COME NEAR ME” (qui) del 2016 – il plurinominato al Premio Mercury Obaro Ejimiwe aka GHOSTPOET sarà impegnato in un lungo tour in Regno Unito a partire da ottobre 2017 che toccherà anche l’Italia il prossimo inverno per due appuntamenti da non perdere.

Ascolta “Trouble + Me”: youtu.be/ak7hqJYk6Yk
Guarda “Freakshow”: youtu.be/gzF00zaK56I
Guarda “Cash and Carry Me Home”: youtu.be/yP11r5n5RNg