Crea sito

GE WORLD – E’ uscito “Senza il Mantello Remix”, primo brano estratto da “Epistole Remixes”

Un collettivo di amici di vecchia data e colleghi di lungo periodo. Un album, “Epistole”, firmato GE World e Dr. Peter, al primo anno di vita. La voglia di continuare a fare musica, nonostante tutto, in un momento nel quale anche le registrazioni in studio sembrano un miraggio lontano.

“Epistole Remixes” è il risultato di tutto questo. Un progetto eterogeneo, in cui i generi più disparati si intersecano nella rilettura creativa di compositori, producers e musicisti. La linea guida è una sola: la totale libertà di arrangiamento, per ciascuna delle sette tracce. E’ cosi che “Letsgetiton” diventa un pezzo punk nelle mani di Andrea Maceroni e Jacopo De Marco (Bram Stalker).

In “Senza Il Mantello”, il talentuoso Leonardo Furore, musicista e compositore, ci accompagna verso atmosfere soul (il lyric video del brano, immerso nelle suggestioni dell’EP originale, è arricchito da citazioni e rimandi alla precedente versione del progetto). Furore, attuale producer di GE World, è l’autore di tre arrangiamenti: “Corniola”, “Senza Il Mantello” ed “Epistola”.

Un lavoro serrato che anticipa le prossime collaborazioni in cantiere con il rapper aquilano.

In “Yeah Yo”, “Diadora” e “Caro Amore” si vira sul jungle, l’elettronica e l’half-time, con i producers Slimbeat (Dario Sidoti) e Buk (Filippo Mancini), e il chitarrista Arto (Alessio Fulvi), che ha curato anche la grafica di copertina.

Il collettivo di “Epistole Remixes”:

GE World (Gianpaolo Evangelista)

Arto (Alessio Fulvi)

Bram Stalker (Andrea Maceroni, Jacopo De Marco)

Buk (Filippo Mancini)

Cristian Rantucci

Federico Rombai

Leonardo Furore

Slimbeat (Dario Sidoti)

Paolo Sidoti

web links:

https://www.instagram.com/geworld.babe/

https://www.facebook.com/GEWORLDbabe/