Crea sito

Gasparotti – “I fiori dai petali d’acciaio”

I fiori dai petali d’acciaio” è il nuovo caleidoscopico video che il folle visionario Gasparotti ha pubblicato online a pochi giorni da Natale, tutto questo in concomitanza con l’uscita dell’album “Extrema Ratio” (https://bogazzigasparotti.bandcamp.com/album/extrema-ratio).

Accompagnato dalle apparizioni delle mariane bellezze del Muga Muchu Morphing Theater, Gasparotti vaga in campi di fiori dai petali d’acciaio, degradati interni di quella che fu una casa di piacere alla deriva, sdoppiandosi e moltiplicandosi in vari personaggi, nessuno dei quali gli impedirà di fare i conti con sé stesso.

I fiori dai petali d’acciaio è la storia di due poveri Cristi che fanno di due strade una sola e di un pugno di poveri diavoli che si accoppano l’un l’altro. Metafora di un tormentato viaggio interiore, coacervo di archetipi, allegorie e continue digressioni simboliche: pornografia religioso/psichedelica sul precipizio della perversione colta. Sette minuti di sperimentazioni sonore vestite da canzonetta tra pianoforti preparati, scratch music, musica medievale, minimalismo elettronico e musique concrète.

Il video è stato diretto dallo stesso Gasparotti ed è il tredicesimo video nel giro di pochi mesi ad apparire sul canale YouTube MUGA MUCHU MORPHING THEATER ed è stato realizzato da: Ludovica Dea Carli, Benedetta Dazzi, Carole Dazzi, Veronica Mantelli, Giacomo Callegari, Emanuele Gasparotti.

I prossimi live del gruppo:

10/01/2019 Kulchur21 – Sarzana (SP)

18/01/2019 Associazione MuraAperte Rinchiostra – Massa (MS)

25/02/2019 Spazio Ligera (Milano)