Crea sito

“Gamberi” è il nuovo singolo di Nicola Battisti

A distanza di quasi quattro anni dal suo secondo disco Bellissimo così, il cantautore veronese ha pubblicato il 31 gennaio Gamberi, una nuova canzone che segna un’ulteriore evoluzione nel suo songwriting.

Dopo la parentesi elettronica di Bellissimo così, Nicola Battisti torna a un cantautorato prevalentemente acustico ma dalle sonorità contemporanee. Le trame delle canzoni si fanno più profonde e tradiscono la tristezza tipica di chi ha vissuto tanto e intensamente.

In Gamberi la voce calda e rotonda di Nicola Battisti racconta la fine di una relazione e la difficoltà di lasciarsela alle spalle trovando un nuovo orizzonte verso il quale andare. Prodotta artisticamente da Simone Laurino, Gamberi è una riflessione intima e onesta che anticipa il suo terzo album per Cabezon Records.

Recensione del singolo:

Fraseggi di chitarra ed inserti electro/ambient/dream pop caratterizzano questa sorta di ballad post rock di Nicola Battisti. I refrain sono ammalianti e i tappeti sonori di velluto si dipanano dinanzi a noi e ci spingono a continuare il nostro cammino nel metafisico e nel surreale….Sicuramente ascoltando questo artista pensiamo a Calcutta o Coma cose. Il singolo è davvero ben confezionato con una produzione sonora eccellente. La voce calda dell’artista è uno dei punti forza del singolo insieme all’oculata scelta dei suoni.

Web links:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2umJECVUCfQqujqz7SXX11

Facebook: https://www.facebook.com/nicolabattistimusic/

Instagram: https://www.instagram.com/battistinicola/