FUME’ – “Cosa te ne vai a fare” – Il nuovo video

Cosa te ne vai a fare” è il singolo d’esordio di FUME’ disponibile dal 29 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Artist First. È invece da oggi disponibile il video su YouTube.

FUME’ scrive per le mancanze, per chi soffre dentro quelle stanze, per chi ci manca, a chi ci stanca, a noi che ci accorgiamo delle cose solo quando non ci sono più quando non ci sono più.

Cosa te ne vai a fare” parla di un’esperienza vissuta in prima persona, raccontata visceralmente all’interno di un singolo che spicca per un’intensa emotività, unita al linguaggio fresco e moderno. La non accettazione della fine di un amore e di un conseguente cambiamento di vita, fulcro narrativo del brano, è reso perfettamente dalle capacità espressive della protagonista e dall’ambientazione stessa. Completamente sola, cammina su una spiaggia deserta e corre in mezzo alla strada senza aver cura di nulla, scissa fra la sofferenza e l’impellente bisogno di sentirsi libera. L’arrivo di un ragazzo pochi secondi prima del termine strappa un sorriso alla ragazza e fa pensare a un lieto fine. Il video è il primo capitolo di una storia che FUME’ ha appena iniziato a raccontare.

“Fregene d’inverno. Il video è visto con gli occhi di un ragazzo che ha perso il suo amore e lo vede andare via.
La vede vicina, ma non riesce mai a raggiungerla. L’obiettivo della telecamera è l’occhio di lui che la guarda, la cerca, la vede andare via per poi forse tornare, ritrovarsi e ricominciare.”

“Cosa te ne vai a fare” è stata scritta e composta da FUME’, prodotta da  DOD e FUME’, mixata e masterizzata da Walter Babbini e DOD. La protagonista del video, scritto e diretto da FUME’ e realizzato da Alelatte, è Caffelatte.