Crea sito

Fredd0°- Black Friday

Black Friday” è il primo singolo di Davide Norcini in arte Fredd0°, cantautore teramano senza peli sulla lingua.

Il brano, uscito con un video animato su YouTube è il primo singolo del disco intitolato “La crisi”, che uscirà a gennaio 2020. “Black Friday” tratta i temi del consumismo, della sessualità più spinta fino ad arrivare alla pedofilia; una sessualità ormai mercificata fino all’estremo che sfiora i labili confini della pornografia.

Nel brano Fredd0° si rivolge a un suo futuro e ipotetico figlio dicendogli di affidarsi alla cultura e allo studio come guida principale per affrontare la vita e non di battere le mani passivamente insieme agli altri con il sorriso stampato in faccia. In questo mondo essere tristi non è reato nonostante quello che la società delle apparenze vuole farci credere.

Il videoclip rispetta la linea cantautorale essendo anch’esso senza filtri e totalmente scollegato dal concetto di un “politically correct”, ormai obsoleto e ridotto a brodaglia senza senso. I toni generali sono comici ma allo stesso tempo seri poiché si trattano argomenti e problemi reali che sono sotto gli occhi di tutti, altrimenti potremmo anche dire che la terra è piatta.

recensione del singolo:

Quale modo migliore di promuovere un singolo intitolato “Black Friday” facendolo uscire l’esatto giorno del “Black Friday”? Un singolo dissacrante che produce “invettive” su consumismo e sessualità con il piglio tra esaltato e demenziale. Fredd0° sa come usare l’indie rock con la satira come fine, sa come usare parole e chitarra per produrre contenuti incisivi, taglienti come rasoi piuttosto affilati.

Profilo Instagram:

https://www.instagram.com/fredd0__/

Videoclip “Black Friday”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.