Franz: il nuovo brano “Settembre”

Franz è il nuovo progetto dell’artista milanese Francesco Riva che, accompagnato da un ensemble classico di nove elementi, unisce cantautorato e musica per film, .

Franz è diplomato in Composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano e in batteria all’Accademia di Musica Moderna di Milano. Dieci anni fa ha fondato il Greenman Studio e ha iniziato a comporre musica per colonne sonore, sound design, installazioni e jingles pubblicitari per aziende italiane ed estere. Nel 2003 ha vinto il premio Paolo Pavanello per giovani autori.

Nello stesso anno, pubblica con la band 7 marzo, il disco “Vorrei rinascere in un Lama” il cui primo singolo “Dai passa questo pezzo” è stato trasmesso da diverse radio nazionali tra cui Radio Deejay.

Venendo ai giorni nostri, Franz ha partecipato alla XVII edizione del Premio Fabrizio De André con il brano “Settembre” entrando tra i 12 finalisti. Il brano che è stato selezionato è stato ispirato dal libro “Il deserto dei Tartari” di Buzzati. La finale nazionale si terrà il prossimo 6 aprile presso il Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.  Il festival è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André, il Premio è realizzato grazie al contributo di Dori Ghezzi (Presidente della Giuria) e di Luisa Melis (direzione artistica), ed organizzato da iCompany.

Da oggi il brano, in uscita per Primalbox, è disponibile su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.