Frankie&RikiAbi pubblicano il remix di “Dark Lotus”
Dopo System’s fault Frankie&RikiAbi pubblicano un remix di un loro pezzo dal titolo “Dark Lotus”. Il remix è stato curato da D.J. Skyjump, dj conosciuto da RikiAbi su Twitter(X) e curatore di playlist su Spotify.
Il pezzo originale Dark Lotus è essenzialmente etno chill mentre il remix si presenta come un pezzo melodic techno e a tratti ambient e trance, tanto sci fi, una canzone che potrebbe mandare la mente a qualcosa di Miss Monique. Alcuni suoni sono simili tra i due pezzi ma il remix mostra un afflato più sci fi. Entrambi condividono uno spirito chill out vagamente orientaleggiante, soprattutto il pezzo originale.
Del pezzo ci sono due versioni, una è radio edit. Del remix colpisce subito quel kick dritto che tutto “comanda” e riduce a pezzi….azzeccate le “pause” e l’evoluzione del pezzo. Climax da paura e linee di basso pure. Livello tecnico(mix, master, sound design) stupefacente a mio parere: il pezzo esce dall’impianto magnifico, potente con ogni pattern sonoro al suo preciso posto e indipendente dall’altro. Linee di basso e synths esplosivi insieme al beat. Un pezzo che lambisce la perfezione…
Web links:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/5nqK8Bv6wjApTl6BKFt6eo
https://www.instagram.com/rikiabi34/