Forjay – Questo viaggio
Il 27 maggio è uscito “Questo viaggio”, il nuovo singolo di Forjay.
Il brano è un inno a chi è riuscito a rialzarsi, a chi ha subito diverse battute di arresto ma non si è mai arreso. Lo potremmo definire un singolo dedicato a chi ha una forte capacità di resilienza.
“Questo viaggio” è un brano solare che solo ascoltandolo, anche in modo superficiale, ti mette di buon umore. All’interno del pezzo Forjay ci invita a volare sopra i problemi e lasciarci da parte quelle persone e quelle situazioni che come ancore ci tengono a terra. “Questo viaggio” ha un forte sapore di libertà.
“Questo pezzo più degli altri sigla ufficialmente la mia attrazione verso le sonorità elettroniche. Il pezzo inizia in un atmosfera quasi surreale dove ho voluto dare spazio volutamente solo alle parole per poi riempirsi ed esplodere nei ritornelli. Nella produzione abbiamo utilizzato molti sintetizzatori che poi abbiamo impastato con riff di chitarra e groove di batteria miscelati a beat di drum machine. Ho volutamente utilizzato nelle strofe sonorità ruvide, per cercare di dare spazio ed espressione a questo concetto di resilienza che esprime il testo“, così Forjay descrive il suo brano.
Il brano aprirà il “Resilienza Tour” partendo il 28 Maggio da Rimini per poi proseguire con diverse date in tutta Italia. Insieme al singolo uscirà anche un videoclip che vede come comparsa il campione europeo di pugilato Luca Rigoldi.
Recensione del singolo:
…il bello di quest’arte è tutto nella voce….queste parole mi hanno subito colpito. La voce e le parole sono tanto importanti se si fa musica hip hop e nel caso di Forjay è un hip hop elettronico tanto fiammante. Stupendo il climax del pezzo che sale sempre più e poi arriva il beat dance che rende il tutto tanto figo, tanto pulsante. Il flow dell’artista è discreto e il chorus attira tanta attenzione. Azzeccato il bridge che arriva verso la fine con gli arpeggiatori. Un pezzo estivo, un pezzo solare con questi tappeti sonori simil ambient tanto viaggianti. Come artista di riferimento mi viene da pensare a Cosmo.
Livello tecnico eccellente: master, mix e produzione sono da visibilio. Il suono tanto nitido e potente non c’è che dire. Lufs forte davvero. Belle le armonie finali del pezzo. “Questo viaggio” è pronto per il mercato discografico per un’estate in cui, finalmente possiamo scatenare tutta la nostra energia interiore….
web links: