FOREVER STILL – parlano dei testi e dei contenuti di “Breathe In Colours”

Il 29 marzo i FOREVER STILL pubblicheranno il loro secondo album “Breathe In Colours” su Nuclear Blast. Ispirato da un futuro distopico cyberpunk e dal fatto che i più grandi lavori del genere, Blade Runner e Akira, siano ambientati nel 2019, il gruppo danese ha dato vita ad un oscuro concept per questo disco, osservando il mondo sull’orlo del collasso ecologico, mentre l’umanità fugge nel cyberspazio per evitare di fronteggiare gli orrori del mondo reale.

Dopo il video musicale della title track appena pubblicata che ha raggiunto oltre 30.000 visualizzazioni in soli 5 giorni, la band presenta un terzo trailer, in cui la frontwoman Maja Shining parla dei suoi testi e continua il viaggio del protagonista di ‘Tied Down’ su “Breathe In Colors”, dove le storie girano non solo intorno alle battaglie interiori ma anche esteriori e al superamento delle lotte della vita. Guarda il webisode qui: https://www.youtube.com/watch?v=PDThSufKtlg

Preordina la versione in digitale o fisica del secondo album dei FOREVER STILL: http://nblast.de/FSBreatheInColours

I primi video sono disponibili qui:
Rew1nd‘ music video: https://www.youtube.com/watch?v=–CQeGZvo9M
‘Breathe In Colours’ music video:  https://www.youtube.com/watch?v=JOo0qgHpCac
Trailer #1 – about the album concept: https://youtu.be/AWdYqvomrXc
Trailer #2 – theremins and rough, electronic sound: https://www.youtube.com/watch?v=RhboKRULcvc

La tracklist di “Breathe In Colours”:
01. Rewind
02. Fight!
03. Breathe In Colours
04. Is It Gone?
05. Survive
06. Do Your Worst
07. Pieces
08. Rising Over You
09. Say Your Goodbyes
10. Embrace The Tide
Bonus:
11. Is It Gone? (Acoustic Version)
12. Perfect Day

Quando Philip K. Dick scrisse quello che sarebbe poi diventato Blade Runner nel 2019, nessuno avrebbe creduto che il futuro distopico cyberpunk che immaginava sarebbe stato così simile al mondo in cui viviamo oggi… Da questa consapevolezza è nata l’idea del nuovo album dei FOREVER STILL“Breathe In Colors”.

Con il suo secondo album, la band ha ulteriormente sviluppato le proprie capacità compositive e non ha voluto produrre una semplice copia del predecessore “Tied Down”, pubblicato nel 2016. Invece, il nuovo disco devia verso momenti più epici come nell’appassionante apripista ‘Rew1nd’ o ‘Embrace The Tide’, mentre la frontwoman Maja Shining tira fuori il suo scream più pesante di sempre sulla groovy ‘Survive’ o sull’emozionante dichiarazione di guerra, ‘Fight!’. E per la prima volta, i due compositori – la cantante Maja e il polistrumentista Mikkel Haastrup – hanno deciso di rendere l’album un lavoro più collaborativo, portando con sé in studio il loro batterista dal vivo, Rune Frisch, per registrare la batteria – un grande passo in avanti per i due giovani musicisti che hanno gestito tutto da soli sul disco precedente, dai video musicali alle foto, passando per la produzione e persino il booking dei concerti.

Dopo sudore, sangue e lacrime e l’uso sorprendente di un theremin, il risultato degli sforzi dei FOREVER STILL per rompere il grigio paralizzante, è un album sorprendentemente diversificato e maturo che porta aria fresca – e colori – nell’insipida scena rock.

www.foreverstill.dk

www.facebook.com/foreverstill

www.twitter.com/foreverstilldk

www.instagram.com/foreverstillofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.