“For The Last Time”, il nuovo singolo di Ninni
Fuori dal 25 novembre in anteprima solo Youtube “For The Last Time”, il nuovo singolo di Ninni.
Il cantautore napoletano ci porta nell’intimità della sua vita e del dolore che si prova quando qualcuno di molto caro sta per andarsene. Ninni affronta questo dolore trasformandolo in musica.
“For the last time” è un brano delicato in cui l’accento viene posto proprio sul testo che suona come una dedica. Un dialogo intimo e profondo viene accompagnato da chitarra e piano ricreando suoni lounge, un po’ da jazz bar. Un brano fuori dal tempo che sembra uscito da un film di Audrey Hepburn e che proprio per questo saprà farsi amare.
Ninni con il suo brano ci mostra le proprie capacità di compositore e contemporaneamente ci fa vibrare le corde del cuore. Una canzone toccante che suona come un supporto emotivo per tutte quelle persone che devono affrontare il lutto.
“A volte la paura di perdere qualcuno ci fa letteralmente impazzire perché siamo del tutto inermi davanti al destino che si presenta sul nostro cammino. Tutto però nella vita va affrontato, anche il dolore più profondo, che ci rende umani e che se esplorato, compreso, vissuto, ti può aiutare a portare alla luce il valore di questa esperienza, scoprendo una capacità resiliente che può renderci più forti, più resistenti”
Il brano sarà disponibile sulle altre piattaforme digitali dal 2 dicembre!
Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=r7_anN6j0jk
Recensione del singolo:
Una sorta di ninna nanna melodica questo singolo di Ninni. Voce e chitarra sono le sole voci in campo per produrre un lirismo tanto intimo. Poi entra il piano per impreziosire il tutto e conferire altra magia. Una song secondo il mio giudizio incantevole, una song dai toni vellutati, soffici, come una sorta di nuvoletta di zucchero filato.