>>FLUXUS: “Non si sa dove mettersi” uscirà in inverno

NON SI SA DOVE METTERSI” è il nuovo album in uscita il prossimo inverno. L’annuncio coincide con la pubblicazione del videoclip sino ad oggi inedito in rete – di “Cosa Hai Visto Fino Ad Ora”.

Sono passati più di 15 anni dal loro ultimo atterraggio nel mondo discografico italiano. I FLUXUS sono probabilmente una delle formazioni più anomale e indecifrabili del nostro patrimonio musicale: tanto nel codice sonoro, quanto nella capacità di brillare per poi scomparire. 4 album in studio, 4 pilastri del rock nostrano in cui le liriche al vetriolo sono supportate da quel muro di suono che ha consacrato il loro live come uno degli spettacoli più violenti del Bel Paese.

E a 23 anni dall’esordio con “Vita in un pacifico nuovo mondo” il rapporto con il nostro Paese e con il presente è ancora un punto focale nella poetica del combo torinese, perciò il nuovo album “Non si sa dove mettersi” si prospetta sin dal titolo come una nuova, affilata, istantanea su ciò che stiamo vivendo.

Se doveste chieder loro ragguagli sul perché abbiano sentito il bisogno di tornare proprio in questo momento storico, la risposta suonerebbe più o meno la stessa recitata in un brano di “Pura Lana Vergine” nel ’98: «le cose non cambiano mai, poi cambiano in un minimo limite di tempo» e noi aggiungiamo che, fino al prossimo inverno, «Non Si Sa Dove Mettersi».

Nell’attesa del nuovo album, i Fluxus hanno reso disponibile online il video, finora inedito in rete, di “Cosa Hai Visto Fino Ad Ora”, brano tratto dal loro disco d’esordio “Vita in un pacifico nuovo mondo”, uscito nel 1994.

FLUXUS: guarda il videoclip di “Cosa Hai Visto Fino Ad Ora”