Crea sito

Floridi – “Bosco” – Il nuovo singolo

Bosco” è il nuovo singolo di Floridi disponibile da oggi 26 giugno su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per Labella Dischi, distribuito da Artist First.

Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Floridi: una scrittura sincera che spazia fra realtà e immaginazione mantenendo intatta la propria autenticità. Non solo, un’evidente passione per il cantautorato italiano unita a sonorità pop raffinate e personali, colme di intarsi vintage.

Link streaming: https://labelladischi.lnk.to/Bosco

Il primo singolo, “Una notte ubriaca”, è uscito a luglio 2019 per Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo) ed è stato poi seguito dai singoli “Maestro Zen” e il più recente “Magellano”, che hanno posto basi solide per la presentazione del nuovo progetto artistico di Floridi.

Floridi mantiene il focus sull’amore, regalandoci questa volta più che una riflessione una vera e propria esperienza: i richiami all’elettronica e agli anni ‘80 ci teletrasportano, insieme al refrain in loop, in un inedito scenario che ha dimenticato e al contempo sovrapposto spazi e tempi diversi. Siamo dentro il Bosco di Floridi, liberi, pronti a sporcarci, e stiamo ballando. Siamo qui e ora. Sta succedendo davvero o è solo frutto della nostra immaginazione? Non importa conoscere la risposta, questo è il momento, «domani non posso».

“Pillola rossa o pillola blu, Bosco è un trip, un viaggio dentro di noi, nella nostra parte più vivida, carnale e sfrenata. È la voglia di spingersi oltre un timido sguardo iniziale e abbandonare la nostra insicurezza. Confondere le età, scambiarsi i vestiti, sporcarsi d’amore, ballare e non pensarci, perché siamo dentro il momento, hic et nunc, domani è già tardi. Poi magari svegliarsi e cercare una traccia di rossetto rosso, sul collo o sui vestiti, per capire se sia tutto successo davvero o se sia stato solo un nostro trip mentale… E voi, con chi andreste a ballare nel bosco?”

Il brano è stato scritto e composto da Luca Floridi e Renato D’Amico, che ne ha curato anche la produzione, mixato da Alessandro Moscatelli presso Labella Studio e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio.

Artwork di vxnni.design
Foto di Camilla Pietrarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.