“Finì prima”, il funerale dell’amore alieno di Red Sky

“Finì prima” è il nuovo singolo dell’artista alieno Red Sky, disponibile dall’11 febbraio su tutti i principali store e piattaforme di streaming terrestri online.

Il brano è caratterizzato da un sound ibrido in pieno stile “future music”, unisce ad un testo rappato una musica apparentemente tranquilla che sfocia nel metal, di pari passo con la canzone che racconta la fine di una storia d’amore nel periodo in cui, sulla Terra, si avvicina la festa degli innamorati.

“Questa è la storia di due cuori restati insieme per 7 anni e che un giorno d’autunno si ritrovarono improvvisamente a dover sopravvivere soli. Giurai per sempre, ma finì prima” racconta Red Sky riguardo la canzone.

“Finì prima” è dunque il funerale di una storia d’amore profonda, vissuta da chi si sente alieno rispetto alla società terrestre in cui viviamo e si lascia andare ad uno sfogo che a rabbia e solitudine unisce la consapevolezza di un’emozione profonda che lascerà comunque traccia nelle vite della coppia ormai spezzata.

Scritta e musicata da Red Sky, registrata presso il Twilight Studio di Senago (MI) e mixata e masterizzata da Alex Trecarichi, “Finì prima” è disponibile online dall’11 febbraio ed anticipa il nuovo EP “Eros/Sanatos” in uscita a San Valentino.

“Finì prima” su Spotify: https://open.spotify.com/track/5aihp5zBVzVqUuFR0kq1qa

Credits:

Testo e musica di Red Sky.

Registrato al Twilight Studio di Senago (MI).

Mix e Master a cura di Alex Trecarichi.

Codice ISRC: QM4TW2249709

Artwork: © @jg.draws00

Foto: © Vincenzo Finizola

Red Sky

“Il cielo è rosso, perché anche il cielo sanguina per tenere accesa la sua stella, e il suo sacrificio è poesia e bellezza per tutti.”

Red Sky è un musicista Alieno che viene dal futuro con una missione ben precisa: trovare gli ultimi “alieni” – persone fragili, sensibili e rare, che la società tenta di sopprimere ogni giorno e che combattono per tenere accesa la propria stella – rimasti e portarli a Neo Tokyo, prima che la nostra società li trovi e li spenga. Seguendo la stessa filosofia di Bruce Lee quando diceva “nessuna via come via, nessun limite come limite”, Red Sky trascende i generi musicali prendendo il meglio da ogni corrente, guidato dal suo inno “la musica è una”.

Nelle sue canzoni, che definisce “Future Music”, troviamo infatti chitarre post rock, rap conscious, dance anni 90, cantato Giapponese, growl, reggae, black metal e tanto altro, ispirandosi ad artisti poliedrici come Franco Battiato, Caparezza e Dargen d’Amico.

L’unica costante è l’autentica e libera espressione di sé stessi. Questo è il compito di tutti gli “alieni”: se permetteranno alla società di spegnerli e di togliere loro i sogni diventeranno come tutti gli altri e il mondo sarà un posto ancora più buio.

Per questo Red Sky ricorda loro ogni giorno: “Non far spegnere la stella”.

“Faccio musica per aiutare le persone più sensibili di questa società a tenere accesa la loro stella, cioè la loro sensibilità, che è sia una maledizione, in quanto condanna a soffrire di più, ma anche un dono, perché quella sofferenza può essere usata per creare arte. Credo che la musica serva a riparare le crepe dell’anima, e quindi cerco di aiutare queste persone a sopravvivere su questo pianeta.”

Discografia Album

Tra l’ombra e l’anima [2011]
Origami [2013]
Solo musica a riempirmi gli occhi [2014]
Kamasutra [2015]
Kamasutra Reloaded [2016]
Cronache di Resistenza [2017]
Future Music [2018]
E della felicità chi se ne fotte [2019]
Sadtape Vol.1 [2020]
Avrò smarrito per sempre la via del ritorno [2020]
Storie di stelle e di Alieni [2021]
Sadtape vol.2 [2021]

web links:

Instagram: https://bit.ly/redskyig
Spotify: https://spoti.fi/2wQuewz
Podcast: https://spoti.fi/3Gs12hg
Sito: https://www.redsky.it/
TikTok: https://www.tiktok.com/@redskyfuturemusic
YouTube: https://www.youtube.com/c/RedSkyFutureMusic